indagine-giornalisti-social
5 giugno 2017

News

Facebook? E’ la prima fonte di informazione dei giornalisti italiani. Giovedì a Milano verrà presentata «Audit Italian Press»


Giovedì 8 giugno, a Milano, verrà presentata la nuova indagine dell’Istituto di ricerca Ixè, in collaborazione con Encanto Public Relations e la comunità di GiornalistiSocial.it.

La prima edizione di Audit Italian Press, l’indagine sul rapporto tra giornalismo e social media è stata diffusa in anteprima il 13 ottobre e sono diversi i media che ne hanno parlato (tra questi anche Prima Comunicazione). Dall’indagine è emerso che le piattaforme più utilizzate sono Facebook (87%), YouTube (70%) e Twitter (67%)

Nella prima fase l’indagine aveva riguardato 50 casi in Italia, le cui risposte sono state confrontate dai ricercatori Ixè con quelle di un campione di reporter operanti tra Stati Uniti e Canada (selezionato e sondato da Cision). Nella nuova fase l’indagine si è allargata coinvolgendo gli iscritti alla community e diversi giornalisti selezionati.

L’appuntamento per la conferenza stampa di presentazione è alle 12 di giovedì 8 giugno al Punto Enel di via Broletto 44/a a Milano. Per info e conferme: Encanto 02 66983707


Leggi anche...



News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...


News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...