whatsapp-image-2024-10-19-at-13-00-53
24 ottobre 2024

News

FERMIAMO LE GUERRE: il 26 ottobre dalla Calabria in oltre 200 alla manifestazione per la pace di Bari


Saranno in oltre 200 a partire dalla Calabria con la Cgil Calabria per partecipare il prossimo 26 ottobre alla tappa di Bari della mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”.

La manifestazione, promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, non può che vedere la sentita partecipazione e il coinvolgimento della Cgil da tempo impegnata a rimarcare come tutte le guerre siano ingiuste e vadano fermate.

Lo scenario internazionale è sempre più militarizzato, i civili massacrati, la dignità umana di adulti e bambini calpestata.

Chiediamo il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. Pretendiamo una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il riconoscimento dello stato di Palestina, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia.

Siamo per la risoluzione nonviolenta delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune. Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia. Diciamo no insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi, i terrorismi

No al riarmo, no alle spese per gli armamenti militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra.

Ma saremo anche in piazza anche per ribadire il diritto di tutti a manifestare e, quindi, esprimeremo il nostro dissenso al ddl 1660.

 


Leggi anche...



News
Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro...

Tragico incidente la scorsa notte sulla strada Statale 130, all’altezza dello svincolo di...


News
Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira...

E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi...


News
Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden:...

Accordo raggiunto sul clima alla Cop29 di Baku, in Azerbaigian, e il presidente degli Stati...


News
Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince...

Max Verstappen campione del mondo di Formula 1 2024. Il pilota della Red Bull oggi 24...