gallo-bressi-muraca
14 ottobre 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Festival Calabria a Ginevra, grande attesa per il gruppo Felici & Conflenti


Il trio di musicisti calabresi composto da Alessio Bressi, Giuseppe Gallo e Giuseppe Muraca sarà protagonista del Festival Calabria a Ginevra 2023, organizzato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) che si terrà dal 13 al 15 ottobre a Ginevra.
“Un Festival che nasce con l’obiettivo di promuovere e celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari, culinarie e culturali italiane” spiega Carmelo Vaccaro coordinatore della SAIG.
Una vetrina delle eccellenze calabresi che prevede l’esibizione di gruppi musicali provenienti dall’Italia e degustazione di prodotti eno-gastronomici.
Il festival organizzato in collaborazione con l’associazione calabrese di Ginevra presieduta da Tommasina Isabella, offrirà al vasto pubblico un contatto diretto coinvolgente nel cuore della regione Calabria.
Sarà un’esperienza memorabile di autenticità e tradizione italiane, che unirà le anime di due terre lontane ma profondamente connesse.
Grande attesa per il trio di musica popolare calabrese facente parte del noto collettivo Felici & Conflenti che da più di un decennio si occupa di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e coreutico della Calabria, con l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni tradizioni musicali e buone pratiche culturali.
Nella città più internazionale della Svizzera a far ballare i nostri connazionali emigrati saranno Alessio Bressi, polistrumentista e ricercatore, figlio della cultura popolare catanzarese; Giuseppe Gallo, brillante cantore e organettista di Martirano Lombardo (Cz) e Giuseppe Muraca, polistrumentista, abile costruttore di strumenti tradizionali e zampognaro di quinta generazione.
Sarà una vera e propria immersione nella Calabria più autentica: quella delle tradizioni radicate, della musica genuina, dei sapori avvolgenti e degli odori caratteristici.


Leggi anche...



News
Chiara Ferragni, l’inno alla sua nuova vita:...

Il 2024 è stato per Chiara Ferragni un anno molto complesso, pieno di cambiamenti. È...


News
Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze...

Si rinnova, dopo 18 anni, la storica campagna dedicata alle Stelle di Natale di Ail,...


News
Torino, bimba di 10 mesi trovata morta in casa: non...

Tragedia a Nole, nel torinese dove una bimba di 10 mesi è stata trovata in casa priva di...


News
Infertilità maschile, trovati batteri in liquido...

L’eccesso di alcuni ceppi di Pseudomonas, Prevotella e Lattobacilli nel liquido seminale...