La Royal Team Lamezia esulta dopo la vittoria
11 marzo 2017
La Royal Team Lamezia esulta dopo la vittoria

News Lamezia e lametino

Final Eight Calcio a 5 Femminile. La Royal Team Lamezia ha battuto la Coppa D’Oro e stasera affronta in semifinale Rambla Padova


Di fronte ad una bella cornice di pubblico la Royal Team Lamezia ha battuto ieri per 2-1 il mai domo Coppa D’Oro e agguanta così le semifinali di stasera (ore 20.30) al PalaSparti contro Rambla Padova.

Un primo tempo di grande sofferenza per la Royal entrata in campo tesa e contratta, quasi bloccata dall’emozione di giocare una manifestazione così importante davanti al proprio pubblico.

E la Coppa D’Oro non si fa pregare, fin dalle prime battute si mostra più reattiva entrando subito nel match e rischiando di passare più volte. La Royal deve ringraziare il suo super-portiere Liuzzo, che in almeno 4 occasioni tira giù la saracinesca, mostrandosi un portiere di categoria superiore.

Nella ripresa mister Carnuccio avrà tranquillizzato le sue ragazze, che rientrano in campo più tranquille e riescono prima ad andare in vantaggio con Losurdo in apertura e poi raddoppiare con Mezzatesta, dopo il pareggio di Cinti.

«Giocare dinanzi a questo pubblico non è facile», spiega mister Carnuccio a fine gara. «Le ragazze dopo i primi 10-12 minuti hanno interpretato bene la partita, anche perché la Coppa D’oro è squadra molto esperta, capace di non sentire questa pressione e quindi nel primo tempo c’è stata un po’ di sofferenza. Poi nel secondo si è vista un’altra Royal, più tranquilla e sono contento della prestazione di tutte le ragazze».

Presente anche il Ct delle Nazionali maschile e femminile Roberto Menichelli: «Queste Final Eight sono una buona opportunità per vedere le 8 squadre con buone partite: tutte equilibrate tranne quella del Real Sandos, con un risultato molto rotondo. Nel complesso si è visto un buon gioco. Fa piacere essere qui in Calabria per un aggiornamento a Vibo con i tecnici calabresi, e qui a Lamezia sono contento di avere visto così tanta partecipazione di pubblico ed è un motivo in più per essere soddisfatti».

TABELLINO
ROYAL: Liuzzo, Fragola, Marrazzo, Leone, Malato, Mezzatesta, Mirafiore, Ierardi, Losurdo, Linza, Bagnato, Fucile. All. Carnuccio.
COPPA D’ORO: Basilici, Sias, Cinti, Stuppino, D’Amico, Mascoli, Scerra, Pettinelli, Papitto, Di Segni, Bennardo. All. Ceccarini.
Arbitri: Caruso di Messina e Burletti di Ragusa. Crono: Agosto di Paola
RETI: st 1’06” Losurdo (R), 7’21” Cinti (C), 11’25” Mezzatesta (R).


Leggi anche...



News
Coppa Davis, oggi la semifinale Italia-Australia:...

Il sogno Coppa Davis continua. L'Italia, dopo la vittoria in rimonta nei quarti di finale...


News
Gp di Las Vegas: orari qualifiche e gara e dove...

Torna in pista la Formula 1. Con un Mondiale piloti ancora da assegnare, ma fortemente...


News
Sciopero treni oggi e domani: orari, ritardi e...

Sciopero dei treni oggi sabato 23 novembre 2024 e domani domenica 24 novembre: disagi in...


News
Mandato d’arresto Netanyahu, la linea di...

A 24 ore dal mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti del...