mostra-harry-potter
3 febbraio 2018

News

Finalmente in Italia «Harry Potter, the exhibition», la mostra-evento sul mago più famoso del mondo


Arriva finalmente anche in Italia Harry Potter, the exhibition, la mostra itinerante che ha sbancato in tutto il mondo e che sarà inaugurata il 12 maggio a Milano presso la Fabbrica del Vapore.

La mostra-evento, che ha già accolto dal 2009 4 milioni di spettatori, in 17 tappe tra New York, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai e Madrid, ricostruisce i set dell’apprendista mago più famoso del mondo: una gigantesca piazza con i corpi di fabbrica dai tetti altissimi e vetrate enormi: 1600 metri quadri dove distribuire oggetti e costumi di scena, le ricostruzioni della Sala comune dei maghetti, del dormitorio di Grifondoro, delle aule comprensive di libri e pozioni chimiche e perfino la Foresta Proibita.

I visitatori sono i veri protagonisti di Harry Potter, the exhibition: all’ingresso si verrà accolti dal padrone di casa, che di volta in volta dirotterà alcuni fortunati verso la casa di Hogwarts preferita per condurli all’interno della mostra per essere attori dei capitoli principali della storia, con migliaia di oggetti originali, i costumi di scena e le creature immaginarie tratte direttamente dai set delle produzioni cinematografiche.

Il tour di Harry Potter: The Exhibition (a Milano fino al 9 settembre) è la celebrazione del successo planetario della saga del mago più famoso del mondo e della sua autrice, J.K. Rowling: sette volumi in dieci anni, 450 milioni di copie, traduzioni in 77 lingue, compresi latino e greco antico, e otto film che hanno riempito le sale dei cinema di mezzo mondo, avvicinando alla lettura milioni di ragazzi e adulti.


Leggi anche...



News
Ucraina, ministri Difesa Nato: “Minacce...

Non solo all'Ucraina: le minacce della Russia sono rivolte anche ai paesi Nato allo stesso...


News
Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina:...

La Cina non vede di buon occhio il riavvicinamento e la crescente cooperazione tra Corea del...


News
Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi...

La notizia di un'intesa che mai come stavolta sembra vicina su un cessate il fuoco tra Israele...


News
Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e...

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di...