flixbus-busbud-partner-bus-e1524578238906
20 febbraio 2019

News

FlixBus per la valorizzazione del patrimonio culturale: esperienze e sconti esclusivi nei musei per chi parte in autobus dalla Calabria


«Nel 2017 il patrimonio culturale italiano vanta 4.889 musei e istituti similari, pubblici e privati, aperti al pubblico»: è il dato diffuso da Istat a gennaio 2019, che consacra nuovamente il nostro Paese come uno dei più ricchi e variegati in termini di attrazioni.

Così ricco e variegato che orientarsi in questa offerta culturale può essere difficile, soprattutto quando si ha a disposizione lo spazio di un weekend.
Per valorizzare al meglio questo patrimonio e guidare i propri utenti nella scelta, FlixBus avvia una speciale collaborazione con musei selezionati, per consentire a chi viaggia in autobus nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio di fruire esperienze uniche nel loro genere e diversissime tra loro – ma tutte imperdibili – a prezzi agevolati e godere di extra esclusivi a loro riservati.

Catania: sconti sugli ingressi al Museo del Cinema e al Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943
Un solo museo non basta? A Catania i passeggeri FlixBus possono raddoppiare l’esperienza: grazie alla collaborazione con Città Metropolitana di Catania, chi raggiungerà in autobus il capoluogo etneo nel prossimo weekend, potrà ottenere, previa esibizione in loco di biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio, sconti dedicati del 50% sul costo di un ingresso al Museo del Cinema, sede di ben 150 locandine e di un ricco apparato espositivo con cineprese, camere e proiettori d’epoca, e al Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, dove ripercorrere una delle tappe cruciali per la storia contemporanea dell’Isola e di tutto il Paese. Catania si raggiunge da 20 città calabresi, tra cui Cosenza, Corigliano-Rossano, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Villa San Giovanni.

Milano: workshop di disegno a prezzi agevolati per aspiranti fumettisti a WOW Spazio Fumetto
Per chi vuole cimentarsi con l’arte del fumetto, questa potrebbe essere l’occasione buona: a WOW Spazio Fumetto, must imprescindibile per gli appassionati, si potrà usufruire di una riduzione del 10% sul costo di iscrizione al workshop Crea il tuo albo illustrato (domenica 24 febbraio, 10-17) previa esibizione di biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio. La prenotazione, obbligatoria, va effettuata scrivendo a edu@museowow.it, ed è da ritenersi definitiva previa conferma. Non solo: a chi raggiungerà Milano in FlixBus il 23 o 24 febbraio è riservato uno sconto del 20% sulla mostra 15 Years of Magix, sempre previa esibizione del biglietto. Milano si raggiunge senza cambi da 25 città calabresi, tra cui Reggio Calabria, Cosenza, Corigliano-Rossano, Lamezia Terme, Crotone e Vibo Valentia.
I biglietti sono acquistabili online, via app e in agenzia viaggi. A bordo, Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette.


Leggi anche...



News
Aviaria nel latte crudo, l’allarme di...

Il virus dell'influenza aviaria, che può colpire anche gli esseri umani, è stato scoperto...


News
Turetta, il compito difficile della difesa:...

E' un compito "difficile", ma doveroso assistere Filippo Turetta. Al ventiduenne che ha...


News
M5S, Conte riunisce i suoi: voto bis e “più...

Il dado è tratto, si ri-vota. All'indomani della 'pec' con cui Beppe Grillo ha chiesto...


News
Israele-Libano, è tregua: le tre ragioni di...

Con il via libera del gabinetto di Sicurezza di Tel Aviv, è ufficiale la tregua tra Israele...