braille_
25 ottobre 2017

News Lamezia e lametino

Forza Italia Lamezia: «Solidarietà all’Unione Ciechi catanzarese colpita di nuovo da atti vandalici»


La responsabile di Lamezia Terme del dipartimento associazionismo, servizi sociali e pari opportunità di Forza Italia, Rosy Rubino, ha espresso solidarietà all’Unione Italiana Ciechi catanzarese che è stata colpita di nuovo da atti vandalici nei giorni scorsi.

«Esprimo solidarietà alla presidente Luciana Loprete e ferma condanna», afferma Rubino, «verso gli atti di intolleranza esercitati nei riguardi dell’associazione Uici, che da oltre 40 anni opera, in maniera attiva e concreta, sul territorio Catanzarese per rispondere alle esigenze dei soggetti affetti da disabilità visiva. Una Onlus di quelle vere, che risulta attiva h24 e 7 giorni su 7».

«Dopo lo spiacevole episodio», prosegue, «di qualche settimana addietro, avvenuto presso la Sede di Lamezia Terme dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che ha visto tristemente protagonista qualcuno, ancora ignoto, che ha sradicato l’insegna del sodalizio, l’Uici Territoriale di Catanzaro si trova nuovamente a fare i conti con un altro atto di gravissima rilevanza. Infatti, negli scorsi giorni, il personale dell’associazione, nell’andare a recuperare il mezzo adibito al servizio di accompagnamento per i ciechi, gli ipovedenti ed i pluriminorati del territorio, ha scoperto, con stupore, che lo stesso, un’autovettura Renault Clio, non si trovava più parcheggiato ove lo era sino a qualche giorno prima».

«Mi auguro che, al più presto, vengano identificati», conclude Rubino, «i responsabili di questo gesto irragionevole e incivile».


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...


News
Basciano esce dal carcere: “La verità è...

"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti....


News
Alessandro Basciano: “Dirò la verità su...

“Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”. Queste le prime parole...