cover
13 novembre 2024

Reportage libri e dintorni

GEA 4. DOVE SCORRE L’ACQUA NUOVA EDIZIONE Sergio Bonelli Editore


Dal 15 novembre in fumetteria e libreria, in veste completamente nuova ispirata all’universo manga, il quarto episodio del fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch

Proseguono le avventure di Gea con l’arrivo in libreria e in fumetteria, in veste completamente nuova ispirata all’universo manga, del quarto atteso volume del fantasy adolescenziale ideato da Luca EnochGEA 4. DOVE SCORRE L’ACQUA.

Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un’adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara (o meglio, aspirante tale), ma soprattutto una ragazza che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!

In questo volume, il nostro Baluardo preferito si trova alle prese con un incontro/ scontro con il veterano Clive, ex addestratore di torturatori alla Casa de las Américas, consumato dall’alcol e dai rimorsi… Inoltre dovrà evitare l’ennesima catastrofe impedendo la distruzione di un paradiso naturale, antico luogo di riposo di alcune ninfe piuttosto irritabili!

Le avventure dell’eroina di Luca Enoch e del suo inseparabile famiglio, il gatto nero Cagliostro, saranno via via disponibili in 9 volumi totali.

LUCA ENOCH

Nato a Milano, inizia l’attività come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. L’esordio da fumettista avviene nel 1991 su “Fumo di China”, con la storia fantasy Eliah, mentre è del 1992 il racconto Berserk, sull’“Intrepido”. Dà poi vita alla serie “Sprayliz”, dedicata a una teenager amante dei graffiti urbani. Per Sergio Bonelli Editore scrive e disegna alcune storie di “Legs Weaver” e nel 1999 crea la miniserie “Gea”. Nel 2007, con Stefano Vietti, pubblica per Bonelli il primo albo dei Romanzi a Fumetti Dragonero, il cui successo porterà alla nascita nel 2013 della serie mensile, e, a partire dal 2017, anche della serie spin-off “Senzanima”, sempre in collaborazione con Vietti.


Leggi anche...



News
Anci, Manfredi: “Vogliamo costruire agenda...

“Solo attraverso un nuovo protagonismo dei Comuni si potrà veramente rilanciare il Paese e...


News
Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla...

"Ethan è in braccio alla mamma", questo il messaggio appena inviato a Roma dalla console...


News
Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia...

Milano Cortina, ma non solo. Il binomio che racchiude la fusione tra metropoli e montagna,...


News
Migranti, primo ok ‘emendamento Musk’....

Primo sì al cosiddetto emendamento Musk. La commissione Affari Costituzionali della Camera...