cover
13 novembre 2024

Reportage libri e dintorni

GEA 4. DOVE SCORRE L’ACQUA NUOVA EDIZIONE Sergio Bonelli Editore


Dal 15 novembre in fumetteria e libreria, in veste completamente nuova ispirata all’universo manga, il quarto episodio del fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch

Proseguono le avventure di Gea con l’arrivo in libreria e in fumetteria, in veste completamente nuova ispirata all’universo manga, del quarto atteso volume del fantasy adolescenziale ideato da Luca EnochGEA 4. DOVE SCORRE L’ACQUA.

Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un’adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara (o meglio, aspirante tale), ma soprattutto una ragazza che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!

In questo volume, il nostro Baluardo preferito si trova alle prese con un incontro/ scontro con il veterano Clive, ex addestratore di torturatori alla Casa de las Américas, consumato dall’alcol e dai rimorsi… Inoltre dovrà evitare l’ennesima catastrofe impedendo la distruzione di un paradiso naturale, antico luogo di riposo di alcune ninfe piuttosto irritabili!

Le avventure dell’eroina di Luca Enoch e del suo inseparabile famiglio, il gatto nero Cagliostro, saranno via via disponibili in 9 volumi totali.

LUCA ENOCH

Nato a Milano, inizia l’attività come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. L’esordio da fumettista avviene nel 1991 su “Fumo di China”, con la storia fantasy Eliah, mentre è del 1992 il racconto Berserk, sull’“Intrepido”. Dà poi vita alla serie “Sprayliz”, dedicata a una teenager amante dei graffiti urbani. Per Sergio Bonelli Editore scrive e disegna alcune storie di “Legs Weaver” e nel 1999 crea la miniserie “Gea”. Nel 2007, con Stefano Vietti, pubblica per Bonelli il primo albo dei Romanzi a Fumetti Dragonero, il cui successo porterà alla nascita nel 2013 della serie mensile, e, a partire dal 2017, anche della serie spin-off “Senzanima”, sempre in collaborazione con Vietti.


Leggi anche...



News
Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere...

Un gruppo di scienziati dell'Istituto nazionale di gastroenterologia 'Saverio De Bellis' di...


News
Aggressioni al Pronto Soccorso di Lamezia. USB:...

USB Sanità Calabria esprime la più profonda solidarietà al dottor Rosarino Procopio,...


News
Approvato il DDL 1053 al Senato: una «Giornata in...

L'Associazione Vittime del Dovere da tempo ha intavolato serrati confronti con Ministero...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Tour Music Fest 2024: in gara la lametina Simona...

Simona Buccinnà, in arte Mosaico, accede alle finali del più importante music contest...