crollogenova
20 agosto 2018

News

Genova. L’Espresso: «Tiranti ridotti del 20%, Ministero e Autostrade sapevano», probabili le «concause» secondo la Commissione del Mit


«Il crollo del ponte Morandi a Genova potrebbe esser stato determinato da una serie di concause, non solo dalla rottura di uno strallo»: così ha dichiarato Roberto Ferrazza, presidente della commissione ispettiva istituita dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per fare luce sulla tragedia che ha causato 43 vittime.

Intanto il settimanale L’Espresso nell’articolo esclusivo LEGGI TUTTO Crollo Ponte Genova, tiranti “ridotti del venti per cento”: Ministero e Autostrade sapevano, riporta il verbale di una riunione tra Infrastrutture, Direzione generale di vigilanza, Provveditorato opere pubbliche e società di gestione avvenuta il 1° febbraio 2018 dalla quale si evince che le problematiche relative al ponte e la gravità della corrosione era nota.

Il documento è firmato da Roberto Ferrazza e Antonio Brencich, ora nominati presidente e membro esperto della commissione d’indagine del governo.


Leggi anche...



News
Porti, Amici su Hydrogen Valley: “Port...

"Port Mobility ha sempre creduto in questo progetto. Il nostro ruolo è principalmente...


News
Porti, Czaplinski (Cfft Civitavecchia):...

"Il nostro ruolo sarà fornire le infrastrutture di rifornimento degli autobus. E' un progetto...


News
Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima...

Tra le ultime decisioni che Joe Biden dovrà prendere prima di lasciare la Casa Bianca, una...


News
Porti, Musolino: “Hydrogen Valley, un...

Così Pino Musolino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale...