685e393d-e442-49c8-96c5-08e6627d4b85
19 giugno 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

GIOIOSA JONICA. Premio Giuditta alla presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro


Nella splendida cornice di Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica Rosaria Succurro, Presidente della Provincia di Cosenza e Sindaco di San Giovanni in Fiore, ha ricevuto dal Sindaco Luca Ritorto il Premio Giuditta.

La manifestazione, promossa dal Comune di Gioiosa e dal locale club Unesco, nasce per celebrare la forza delle donne che eccellono in diversi ambiti e promuovere la raccolta fondi per la costruzione del nuovo reparto di oncologia dell’ospedale di Locri.

“Le parole contenute nella motivazione del premio mi hanno riempito di emozione e gioia perché gratificano l’impegnò quotidiano e riconoscono agli enti che guido, la Provincia di Cosenza ed il comune di San Giovanni in Fiore l’importanza che meritano” così ha dichiarato Rosaria Succurro al termine della manifestazione.

La motivazione è stata molto significativa e la riportiamo in esclusiva per intero:  “Sindaco di San Giovanni in Fiore e prima donna Presidente della Provincia di Cosenza,
si fa apprezzare per concretezza ,solidità  e capacità , esponenente politico serio e affidabile ,stimata anche per le innate capacità umane,la  competenza e la determinazione .
E’ riuscita a dare in poco tempo un input significativo allo sviluppo economico e sociale della provincia di Cosenza ed in particolare al Comune di San Giovanni in Fiore nella funzione di Sindaco.
Memorabile il contributo offerto alla crescita ed allo sviluppo della città di Cosenza  in circa 10 anni con  incarico di Assessore con varie deleghe. Durante la pandemia ha garantito la sua cotante presenza come amministratrice non mai lasciando nessuno indietro. Orgogliosi di lei”.
I riconoscimenti sono stati consegnati durante un evento tra arte, cultura, musica e poesia a sei Donne considerate meritevoli di pubblico riconoscimento: Maria Grazia Muri Assistente Sociale e Presidente Associazione di Promozione Sociale “Astarte” di Catanzaro; Anna Maria Stanganelli Garante della Salute per la Regione Calabria; Rosaria Succurro Presidente Provincia di Cosenza e Sindaco di San Giovanni in Fiore; Livia Blasi Giornalista RAI; Conny Severini Patron Nazionale del Concorso “Miss Principessa d’Europa” e Talent Scout Calabria e Sicilia; Emma Sterrantino Dirigente Scolastico.
Giampiero Scarpino


Leggi anche...



News
Freddo spacca cuore, “gelo può causare...

Il repentino abbassamento delle temperature può avere effetti anche imprevisti sulla salute...


News
Autostrade, Cavhere: sempre più servizi in...

Baricentrico rispetto ai flussi di mobilità in Veneto, l’info-point “CAVhere” gestito...


News
Omicidio Cerciello, definitiva condanna a 15 anni...

E’ diventata definitiva la condanna a 15 anni e due mesi per Finnegan Lee Elder, uno dei...


News
Food, ad Artigiano in Fiera i sapori dall’Italia...

Artigianato da tutto il mondo: circa 2.800 stand espositivi di micro e piccole imprese...