Santuario dei santi Cosma e Damiano a Cortale (CZ)
6 ottobre 2017
Santuario dei santi Cosma e Damiano a Cortale (CZ)

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Giornata FAI d’Autunno. In Calabria 5 suggestivi itinerari alla scoperta di Fuscaldo, Vibo Valentia, Cortale, Roccabernarda, Spezzano della Sila


Domenica 15 ottobre, all’interno del mese di campagna Ricordiamoci di salvare l’Italia, i Gruppi Giovani del FAI (Fondo Ambiente Italiano) ci aspettano in 185 città per la Giornata FAI d’Autunno.

Un’occasione unica per guardare con occhi diversi il paesaggio che ci circonda seguendo i 170 itinerari tematici organizzati dai nostri volontari con l’obiettivo di raccontare un volto inedito e spesso sconosciuto delle nostre città.

I volontari del FAI ci aspettano in 185 città di tutta Italia con 170 itinerari tematici per essere guidati alla scoperta di palazzi, chiese, castelli, giardini, teatri, architetture industriali, antichi borghi e quartieri cittadini.

Il FAI che da oltre 40 anni si impegna con passione ogni giorno per difendere il patrimonio d’arte e natura italiano: tutte le visite ai luoghi aperti avverranno a fronte di un contributo libero richiesto dai nostri volontari (di 2,3 o 5 euro a secondo del luogo). L’intero ricavato della giornata sarà impiegato a sostegno delle attività statutarie della Fondazione.

In Calabria si potranno visitare, in compagnia dei volontari del Fai, alcuni dei luoghi più interessanti di www.giornatefai.it/luoghi,
Tutte le informazioni sul sito https://www.giornatefai.it/luoghi


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...


News
Basciano esce dal carcere: “La verità è...

"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti....


News
Alessandro Basciano: “Dirò la verità su...

“Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”. Queste le prime parole...