Giovambattista De Sarro
23 settembre 2017
Giovambattista De Sarro

News

Giovambattista De Sarro nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Gli auguri di Oliverio, Magno e del centrosinistra lametino


Giovambattista De Sarro è il nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Lametino, 62 anni, De Sarro succede ad Aldo Quattrone ed ha già rivestito diversi incarichi nell’ateneo catanzarese, nel 1999 nominato direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia e nel 2007 preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha rivolto i suoi auguri di buon lavoro al nuovo Rettore: «Congratulazioni al professore De Sarro, un professionista di grande pregio della Calabria, che nel corso degli anni trascorsi, in importanti istituzioni internazionali e poi all’interno dell’ateneo, ha già dato dimostrazione di grandi qualità e competenze, che ora potrà mettere a frutto alla guida dalla Magna Graecia, facendo in modo che questa grande centrale formativa possa crescere ancora di più e rappresentare un prezioso luogo di formazione ed emancipazione per i nostri giovani».

Anche il consigliere regionale Mario Magno si congratula con il neo rettore Giovambattista De Sarro: «Esprimo un sentito apprezzamento per l’avvenuta nomina del Prof. Giovambattista De Sarro quale Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’Università Magna Graecia di Catanzaro si avvarrà di una guida attenta, competente e di un professionista di elevato spessore culturale che garantirà la crescita dell’ateneo, da diversi anni al centro dell’attenzione del mondo accademico nazionale per i lusinghieri risultati raggiunti. Al neo Rettore, al quale ho già formulato di persona i miei sinceri auguri di buon lavoro, offro la mia collaborazione di rappresentante delle istituzioni in consiglio regionale, per favorire qualsiasi iniziativa che possa portare sviluppo e beneficio all’Università Magna Graecia di Catanzaro e a tutto il mondo accademico calabrese».

Anche il centrosinistra lametino esprime grande soddisfazione con una nota a firma dei consiglieri comunali Pd Mariolina Tropea, Pino Zaffina e Nicola Mastroianni, di Aquila Villella, consigliera comunale Città Reattiva, e di Rosario Piccioni, consigliere comunale Lamezia Insieme: «La nomina del lametino Giovambattista De Sarro a rettore dell’università Magna Graecia di Catanzaro è un segnale di grande valore per il mondo dell’università e della formazione calabrese e motivo di orgoglio per la nostra città. Forte di un curriculum che lo ha visto ricoprire diversi incarichi in ambito universitario ed ospedaliero, De Sarro saprà mettere a disposizione dell’università Magna Graecia alta professionalità e competenze in grado di accrescere il livello qualitativo dell’università calabrese ed offrire risposte alle domande di formazione dei nostri giovani e alle esigenze del mercato del lavoro. Auguri di buon lavoro a De Sarro, certi che la nostra città avrà in lui un importante interlocutore per rafforzare il legame tra l’università e il nostro territorio e creare sinergie positive per lo sviluppo e la crescita della nostra regione».


Leggi anche...



News
Banco Bpm, Unicredit lancia offerta di scambio...

UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo...


News
Violenza su donne, stupri e maltrattamenti in...

In aumento stupri, stalking, maltrattamenti in famiglia e violazioni di divieto di...


News
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato intorno alle 4 di questa mattina...


News
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi...

Ergastolo. E' questa la parola che aleggia nell'aula della corte d'Assise di Milano dove...