Governo, Causin: "Se Conte bruciato, meglio voto"
29 gennaio 2021

News

Governo, Causin: “Se Conte bruciato, meglio voto”


(Adnkronos)

“Siamo stati molto chiari con il presidente della Repubblica: siamo per il Conte ter, non vogliamo neanche trovarci nella condizione di fare una riflessione su un governo senza Conte, perché bruciare l’ipotesi Conte significherebbe tenere aperta la crisi per un’altra ventina di giorni, a quel punto meglio andare a votare”. Lo ha detto il senatore Andrea Causin, vicepresidente del gruppo Europeisti a palazzo Madama, intervenendo a “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.


Leggi anche

“Se non dessimo fastidio non ci avrebbero attaccato – ha aggiunto Causin – il fatto che siamo riusciti a costituire questo gruppo ha dato fastidio a molti, quindi l’ironia che viene fatta nei nostri confronti ci sta. Qualcuno si aspettava che mettessimo dentro personalità che meglio si prestavano ad attacchi, invece siamo tutte persone normali, che hanno una visione comune dell’Europa.

“Siamo andati al Quirinale, abbiamo detto quello che volevamo dire e stiamo facendo il nostro lavoro. Lo spirito del nostro gruppo parte dall’intervento del Presidente Conte e dal fatto che oggi l’Italia si salva solo grazie all’Europa. Non oso pensare cosa succederebbe se ci fosse un governo sovranisti che entrasse in rotta di collisione con l’Ue”, ha concluso Causin.


Leggi anche...



News
Como-Monza: derby lombardo e scontro salvezza in Serie A

Derby lombardo nella 14esima giornata di Serie A. Al Sinigaglia il Como affronta il Monza in...


News
Sonia Bruganelli a Belve: “A Ballando con le...

A 'Ballando con le stelle' hanno "costruito il mio personaggio polemico. Ogni anno ce n'è...


News
Sarri: “Un errore andare alla Juve, ma ora...

Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina. L'allenatore toscano, dimessosi lo scorso...


News
Bari, bruciato il portone di casa...

Bruciato, nella notte, il portone di casa dell'europarlamentare di Fratelli di Italia,...