Governo Meloni, vertice da Berlusconi
12 ottobre 2022

News

Governo Meloni, vertice da Berlusconi


Giorgia Meloni e Ignazio La Russa hanno lasciato Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi, dove è andato in scena il vertice di centrodestra sul nuovo governo. L’incontro è durato circa un’ora e mezza.

Leggi anche

“Sono sono ottimista. Mi pare che le cose vadano bene, lavoriamo, lavoriamo, saremo pronti”, le parole della leader di Fratelli d’Italia, in mattinata, all’arrivo a Montecitorio. “Penso che non possiamo perdere tempo, la situazione dell’Italia non è facile”.

Intanto, si è tenuto il consiglio federale della Lega. Il partito di Matteo Salvini non vede l’ora di cominciare a occuparsi dei dossier di governo. Il segretario ha spiegato che se verrà chiesto alla Lega di occuparsi di temi fondamentali come economia, sicurezza, opere pubbliche e autonomia “sappiamo come farlo e con chi farlo”. Per Salvini “sarà un onore”, si legge in una nota. Dal consiglio della Lega nessun veto, preclusione o impuntatura. C’è massima disponibilità, sottolineano fonti del Carroccio, a confrontarsi e ad assumersi tutte le responsabilità richieste da un momento così difficile per il Paese.


Leggi anche...



News
Comune di Platania istituisce Sportello...

La Giunta comunale di Platania, guidata dal sindaco, avv. Davide Esposito, ha...


News
NUOVA S.S.106 SIBARI – CO.RO:...

IN CASO DI ALLUVIONE LE GRAVI CARENZE IDROGEOLOGICHE E IDRAULICHE...


News
Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo

Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio...


News
Elezioni Usa, la previsione dell’ippopotamo...

Donald Trump vincerà le elezioni presidenziali e tornerà alla Casa Bianca. E' la previsione...