papa_francesco_greta_thunberg_afp
18 aprile 2019

News

Greta incontra il Papa: «Mi ha detto di andare avanti»


Greta Thunberg, la giovane ambientalista svedese di 16 anni, ha incontrato il Papa in Vaticano. Al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro alla presenza di circa dodicimila fedeli, nel momento del Baciamano la stretta di mano con Bergoglio. Al Pontefice, aveva fatto sapere ieri in occasione della sua visita al Parlamento europeo, “forse dirò qualcosa sul clima”.

Sul ruolo che possono avere i giovani a difesa dell’ambiente, Greta ha detto: “Ci sono molte cose che i giovani possono fare per migliorare la situazione: soprattutto fare pressione sulle persone al potere e sugli adulti, perché sono coloro che possono avere più influenza. Ma ci sono anche cose che si possono fare a livello individuale per cambiare le proprie abitudini, cercando di vivere nel modo più neutro possibile dal punto di vista delle emissioni di carbonio”.

“La cosa più importante che possono fare è cercare di capire la portata della situazione, che cosa sta succedendo e il motivo per cui devono lottare per fermare ciò che sta avvenendo – ha aggiunto la 16enne – Non mi dispiace fare quello che faccio. Sul piano personale sono contenta di fare qualcosa che è importante, per cui mi sento necessaria”.


Leggi anche...



News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...


News
Finale Coppa Davis, Italia-Olanda 1-0: Berrettini...

Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Gli azzurri conducono 1-0 sull'Olanda dopo la...


News
Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

Si è chiusa in parità 1-1 la sfida valida per la 13esima giornata di Serie A tra Torino e...


News
Como-Fiorentina 0-2, Adli e Kean regalano il primo...

Vince ancora la Fiorentina. Nella 13esima giornata di Serie A i viola stendono in trasferta...