1cdba73cd798bd8327088b9b0b2a0348
26 giugno 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Harry Potter compie vent’anni: il web lo festeggia con le scritte magiche


Il 26 giugno 1997, esattamente vent’anni fa, usciva il primo libro di una saga che avrebbe cambiato per sempre il mondo dei libri per bambini, Harry Potter e la Pietra Filosofale, che diede l’avvio alla serie scritta dall’ora quasi sconosciuta J.K. Rowling.

Harry Potter, il magico mondo di Hogwarts e gli straordinari personaggi di Severus Piton, Albus Silente, Hermione Granger e Ron Weasley naturalmente Valdemort sono entrati nella nostra vita con questo libro davvero da record, tradotto in 70 lingue, dandone vita ad altri 6, con fatturato totale di miliardi di dollari e persino ad un parco di divertimenti ad Orlando, in Florida, che ha reso J.K. Rowling la donna più ricca di Inghilterra (più della regina Elisabetta) e la scrittrice più facoltosa al mondo con un patrimonio stimato di 1 miliardo di sterline.

In occasione del ventennale di Harry Potter e la Pietra Filosofale Facebook ha deciso di rendere omaggio alla saga regalando ai suoi utenti un simpatico giochino: se oggi, 26 giugno, scrivete Harry Potter come status, la pagina web che state visualizzando sarà infatti ricoperta di coriandoli, stelle filanti e… saette, proprio come quella finita sulla fronte di Harry dopo lo scontro con il Signore Oscuro.

Il gioco funziona anche se scrivete i nomi delle case di Hogwarts in inglese (Gryffindor, Slytherin, Ravenclaw e Hufflepuff).


Leggi anche...



News
Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), ‘da...

“Riteniamo che sostenibilità e innovazione siano due temi importantissimi nell'evoluzione...


News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...


News
Non Una di Meno, performance ispirata a gesto...

La prima performance di Non Una di Meno al corteo a Roma vede diverse giovani incappucciate...


News
Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis:...

Italia avanti in semifinale contro l'Australia, dopo il successo di Matteo al terzo set....