bonus-cultura-18app
3 novembre 2016

News

I neo maggiorenni, da oggi, possono richiedere il bonus cultura da 500 euro


Da oggi i neo maggiorenni, classe 1998 – coloro che hanno compiuto il 18esimo anno di età o lo festeggeranno entro il 31 dicembre 2016 – possono richiedere il bonus cultura da 500 euro registrandosi al portale dedicato: www.18app.it, oppure www.diciottapp.it.

Per iscriversi occorre essere in possesso della Spid, il Sistema pubblico di identità digitale, che può essere richiesto tramite Poste Italiane, Tim, Infocert e Sielte. Tramite questi provider saranno assegnate le credenziali per essere riconosciuti e poi utilizzare il bonus.

Il bonus può essere speso per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Ma non per Cd e Dvd. I neo maggiorenni hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Gli esercenti che vogliono aderire all’iniziativa hanno tempo fino a giugno 2017 per iscriversi e caricare le proprie proposte on line. Attualmente sono circa mille i negozi, fisici e virtuali, che hanno aderito all’inizitiva.

Una volta entrato con la propria identità digitale nel portale si possono verificare il prezzo dei libri o dei biglietti per eventi e iniziative culturali che si vogliono acquistare. A quel punto si può generare un buono di pari importo che può essere stampato o salvato sullo smartphone.

Il buono a quel punto va mostrato all’esercente «fisico» per acquistare libri o alla cassa del cinema o del museo, mostre, parchi tematici, oppure utilizzato per gli acquisti on line degli esercenti aderenti all’iniziativa.
(testmagazine.it)


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 23 novembre. Nell'ultimo...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...


News
Basciano esce dal carcere: “La verità è...

"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti....