cammino-di-s-antonio-abate-2023
3 luglio 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il 13 agosto a Falerna “Il cammino di S. Antonio Abate fino al 39°parallelo”


La fiera resistenza del popolo falernese all’invasione saracena, la secolare devozione a S. Antonio Abate, la possibilità di osservare da una prospettiva unica lo spettacolo naturale del tramonto che il litorale tirrenico calabrese regala ogni sera, in una serata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Tutto questo è il Cammino di S. Antonio Abate fino al 39° parallelo, manifestazione sportiva promossa dalla sezione Falerna Marina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e dall’ associazione Run for Nicholas Green, con il patrocinio del Comune di Falerna, in programma il prossimo 13 agosto.

Un percorso di 4 chilometri, con due punti di sosta lungo il tragitto, per tutti gli appassionati di bici, camminata a passo libero e corsa, che partirà dal murales dedicato a S. Antonio Abate in Via dei Normanni realizzato dal giovane artista Giuseppe Esposito per giungere al punto dove è localizzato il 39° parallelo, a 550 metri sul livello del mare. Storia, natura, tradizioni e amore per il territorio si intrecciano in un evento sportivo che vuole coinvolgere tutta la comunità di Falerna e dei Comuni del comprensorio, tanti falernesi che da anni vivono e lavorano altrove e rientrano per le vacanze, in un momento di socializzazione e festa che si concluderà con la premiazione e, tra gli altri riconoscimenti, consegna del premio dedicato a Sonny Vaccaro, l’imprenditore di origini falernesi che ha reso un mito dello sport mondiale Michael Jordan. Alla storia di Vaccaro, è ispirato il personaggio interpretato da Matt Damon nel film “Air” che racconta la storia di quell’intuizione rivelatasi vincente.

È già possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo dell’associazione niklamezia@gmail.com

I dettagli dell’evento saranno illustrati il prossimo 24 luglio alle 18 nel corso di una conferenza stampa presso il locale “Il Pirata” sul lungomare di Falerna.


Leggi anche...



News
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario,...

Jannik Sinner è pronto. Oggi il tennista azzurro sfiderà Tallon Griekspoor, numero 40 del...


News
Londra, una persona accoltellata sul ponte di...

Una persona è stata accoltellata sul Westminster Bridge a Londra. L'uomo, secondo quanto...


News
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale...

Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match...


News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...