tiramisu
14 maggio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il 19 maggio arriva il Tiramisù Day, la festa del dolce più famoso del mondo


Si terrà a Jesolo, domenica 19 maggio, il Tiramisù Day. Un evento voluto dalla Città di Jesolo, Assocuochi Treviso e organizzato dall’Associazione Tiramisù di Treviso, per promuovere nella località turistica il dolce più famoso al mondo.

Una giornata intera dedicata a cooking show guidati da chef e pasticceri, storie e aneddoti sulla ricetta più discussa del Tiramisù, laboratori per bambini e naturalmente tanto Tiramisù di Treviso. La manifestazione ha scopo solidale e parte del ricavato della giornata sarà devoluto a Fondazione Telethon e d altre quattro associazioni locali.

La giornata comincerà al mattino alle ore 10.00, in Piazza Mazzini, con l’avvio della distribuzione del Tiramisù di Treviso e di calici di Prosecco che saranno somministrati dagli allievi dell’ Istituto Cornaro di Jesolo e dai Sommelier AIS di Venezia.

Durante l’evento, voluto fortemente dall’Assessorato all’Agricoltura della Città di Jesolo insieme all’Assocuochi Treviso e al Gruppo Intagliatori di Treviso, saranno presenti anche scuole alberghiere, gruppi di intagliatori artistici, numerose Ladychef Treviso, e i volontari di Telethon dei Coordinamenti di Treviso e Venezia.

Il loro impegno negli anni ha permesso di realizzare numerosi eventi che, oltre a diffondere la cultura gastronomica del territorio, hanno sempre garantito una raccolta fondi per importanti iniziative sociali e solidali.

Grande partecipazione anche da parte di volontari di Associazioni locali Jesolane come il Gruppo Missionario Bedanda ONLUS, A.G.A.HA. Associazione Genitori e Amici pro Handicappati, AGESCI – Gruppo Scout Jesolo 1, Gruppo Donna 2000 Forza Rosa.

Insieme verranno avviati i laboratori gratuiti per bambini che impareranno a preparare il loro Tiramisù, condotti dalle Ladychef di Treviso, per cui è consigliata l’iscrizione tramite il link https://tiramisudayjesolo.it/iscrizione-laboratorio-bambini/ .

Il Tiramisù di Treviso sarà preparato dagli allievi della Scuola Dieffe di Valdobbiadene insieme agli insegnanti e ai soci di Assocuochi Treviso, secondo la ricetta tradizionale, con ingredienti di alta qualità delle migliore aziende del territorio che sono anche sponsor dell’evento.


Leggi anche...



News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...


News
Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le...