225147495-552e2bce-341f-4b6d-a8a0-19e7e06d88c8
30 aprile 2016

Prima pagina

Il Crotone è nella storiA


Sono le ore 22:22 del 29 aprile 2016 e il Football Club Crotone scrive la pagina più bella della sua storiA: i ragazzi di mister Juric pareggiano al Braglia contro il Modena e sbarcano nell’Olimpo del Calcio!

Il Crotone corona un sogno conquistando la promozione in Serie A, e lo fa con ben con 4 turni di anticipo. Un traguardo che coinvolge non solo la città e la provincia, ma la Calabria intera. Per la squadra dei fratelli Vrenna si tratta della prima storica promozione nella massima serie.

Al triplice fischio del signor Pinzani esplode la gioia dei tantissimi tifosi rossoblù presenti sugli spalti del Braglia, venuti a sostenere la squadra. Una gioia strameritata per gli squali, arrivata al termine di una stagione dominata: un sogno divenuto realtà, vittoria dopo vittoria, in un’incredibile cavalcata durante la quale gli squali hanno saputo stupire tutti gli addetti ai lavori conquistando un risultato prestigioso, il miglior risultato calcistico di sempre nella città di Pitagora.

La gara: Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 17′ di gioco con Luppi che si inserisce sulla sponda di testa di Granoche, in fuorigioco, e batte l’incolpevole Cordaz. Il meritato pari arriva ad un minuto dal riposo ed a firmare il gol promozione è Palladino su rigore, procurato da Ricci.

Adesso è il momento di festeggiare una grande impresa! GrAzie ragazzi!

TABELLINO
MODENA: Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Giorico, Nardini, Bentivoglio, Mazzarani (62′ Belingheri), Luppi, Granoche (77′ Stanco). A disp: Provedel, Calapai, Camara, Besea, Bertoncini, Popescu, Crecco. All.: Bergodi

CROTONE: Cordaz; Yao (68′ Garcia Tena), Claiton, Ferrari; Di Roberto (80′ Balasa), Barberis, Salzano, Modesto (83′ Cremonesi); Ricci, Budimir, Palladino. A disp: Maniero, Sabbione, Capezzi, Stoian, De Giorgio, Torromino. All. Juric

Arbitro: Pinzani di Empoli
Reti: 17′ Luppi (M), 44′ Palladino su rigore (C)
Ammoniti: Osuji (M), Claiton (C), Nardini (M), Ricci (C)
(tratto dal sito www.fccrotone.it)


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21...

Nessun ‘6’ al concorso di oggi 21 novembre del Superenalotto. Alla prossima estrazione il...


News
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni...

"In questo periodo di malattia ho continuato a dipingere più che a fare musica. E mi ha...


News
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto:...

Il ministro della Difesa Guido Crosetto commenta oggi a Porta a Porta, in onda stasera su...


News
Putin, il discorso e la minaccia: “Ora guerra...

La guerra tra Russia e Ucraina è diventata un "conflitto globale" dopo il lancio di missili...