82619878_189355512455429_8291487360529465344_n
25 gennaio 2020

News cultura, spettacolo, eventi e sport

«Il filo della memoria»: Iniziativa del movimento “Lamezia Bene Comune” per la Giornata della memoria il prossimo 29 gennaio


Nel contesto della Giornata della Memoria, il prossimo 27 gennaio, il movimento “Lamezia Bene Comune” promuove un momento di riflessione mercoledì 29 gennaio a partire alle 18.30 presso la sede del movimento su corso Giovanni Nicotera.
Chiunque potrà portare un contributo attraverso letture, testimonianze, video per discutere insieme sul valore della memoria oggi, a settantacinque anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Il filo della memoria lega il passato a un presente segnato da segnali allarmanti di nuove e vecchie forme di intolleranza e discriminazione che utilizzano anche i nuovi mezzi di comunicazione per alimentare odio e violenza. Fare memoria come dimensione dell’essere cittadini, dell’impegno quotidiano per promuovere una cultura del rispetto dell’altro, dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze. Interverrà il presidente provinciale dell’Anpi Mario Vallone. A parlare del cinema della memoria, il critico cinematografico Gianlorenzo Franzì.


Leggi anche...



News
Palermo, al Tribunale ‘stanza...

E' stato firmato questo pomeriggio al Tribunale di Palermo, il 'Protocollo per...


News
Sostenibilità, Bolognini (Novamont): “Con...

“La collaborazione con Amazon ha l'obiettivo di individuare soluzioni innovative per...


News
M5S, Toninelli: “Simbolo è di Grillo, Conte...

"Il proprietario del simbolo è Beppe Grillo e intenterà un'azione legale". Danilo...


News
Violenza su donne, annunciate da Fater le misure di...

Fater, la joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, annuncia...