foto-pronto-soccorso-1
14 novembre 2017

News Lamezia e lametino

In condizioni pietose le sedie della sala d’attesa del Pronto soccorso. Meetup 5 Stelle Lamezia: «Vanno rimosse e immediatamente sostituite»


Nei giorni scorsi un nostro attivista, avendo dovuto accompagnare un familiare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale «Giovanni Paolo II» di Lamezia Terme, si è imbattuto nelle condizioni a dir poco pietose, quanto a pulizia ed igiene, delle sedie fisse presenti nella sala d’attesa.

Trattandosi di una stanza dove arriva continuamente gente alle prese con tagli, escoriazioni o malesseri fisici di vario genere, non occorre molta immaginazione per capire di quali sostanze organiche potrebbero essere composte le ampie macchie presenti su tutte le sedie in spugna/stoffa sintetica presenti.

Peraltro, in tanti ci hanno segnalato come le stesse versino in siffatte condizioni da svariati mesi, se non addirittura da qualche anno. E pensare che parliamo di un posto nel quale la pulizia e l’igiene dovrebbero essere massimali, visto il concreto rischio di contrarre infezioni.

Chiediamo l’immediata rimozione delle sedie e la loro sostituzione con quelle in plastica, del tutto impermeabili e quindi facilmente pulibili e lavabili.

O dobbiamo credere che in Calabria, ed a Lamezia in particolare, la sanità pubblica sia ormai così allo sfascio da non permettere neanche una spesa di un migliaio di euro?
Meetup 5 Stelle Lamezia Terme


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 23 novembre. Nell'ultimo...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...


News
Basciano esce dal carcere: “La verità è...

"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti....