Inter, Inzaghi: "Contro la Juve non sarà decisiva
26 ottobre 2024

News

Inter, Inzaghi: “Contro la Juve non sarà decisiva. La lotta per lo scudetto sarà equilibrata”


Sappiamo tutti l’importanza della partita, cosa comporta per società, per i tifosi e noi stessi. E’ la nona di campionato, sicuramente non sarà decisiva ma ha grandissima importanza. Si affrontano due ottime squadre che praticamente hanno avuto lo stesso cammino in A e in Champions“. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia del big match contro la Juventus a San Siro. “Veniamo da cinque vittorie consecutive ma purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che ci limiterà da qui alla sosta. Però i giocatori sono pronti e domani cercherò di mettere in campo la formazione migliore”.

Inzaghi non si sbilancia sulle favorite per lo scudetto: “Ci sono quattro-cinque squadre che si giocheranno lo scudetto, quest’anno il campionato sarà più equilibrato. I nostri obiettivi sono lì, vogliamo fare più partite possibili e andare avanti il più possibile nelle coppe. Ci sono altri club accreditati per vincere, altre società che hanno fatto grandi investimenti“. Poi sulla formazione: “Asllani è il sostituto naturale di Calhanoglu, è in grande crescita, se darà garanzie sarà lui a giocare. Ieri ha fatto un buon allenamento, sarà un dubbio che mi porterò fino a domani”. Possibile anche l’impiego di Zielinski: “È un giocatore che ho voluto, peccato che abbia avuto due contrattempi muscolari, ma mi è piaciuto come è entrato in campo a Berna”.

“Questa sarà la mia undicesima partita contro la Juve da quando sono qui. Quella che mi ha dato più soddisfazione è stata la vittoria del campionato scorso, che ci diede la spinta per la seconda stella”, ha continuato”, “Credo che sarà una partita molto equilibrata, la Juventus è la miglior squadra d’Europa per gol subiti, solo uno su rigore”.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Lampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati,...

Tentata concussione. E' l'ipotesi di reato per la quale la Procura di Agrigento ha emesso un...


News
Ossermare, in Emilia Romagna da filiera marittima...

Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle 15 regioni...


News
Emilia-Romagna, ricerca Adnkronos, Bertini:...

Per commentare la ricerca condotta da Adnkronos attraverso la piattaforma SocialData, che ha...


News
“Fermiamo le guerre”, da Roma a Milano...

È partito da Piramide a Roma il corteo per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, in Medio...