ulivi
18 dicembre 2020

News

Intimidazione Francavilla. L’appello di fratel Stefano Caria (Progetto Policoro Calabria): “Chiunque sia vittima di questi atti deve denunciare”


“Voglio rilanciare l’appello di Giuseppe, chiunque sia vittima di questi atti deve denunciare sia per essere un uomo libero, sia per la responsabilità sociale che ha verso il territorio e la sua comunità. Ieri guardando il TG Regionale ho appreso del vile gesto compiuto ai danni di un’azienda agricola di Francavilla Marittima (CS), guidata dal giovane agronomo Giuseppe Franco. Una sofferenza quella che ho visto nei suoi occhi che conosco bene, perché troppe volte ho visto accadere cose simili, con le più disparate matrici. Il coordinamento di Progetto Policoro Calabria è vicino all’azienda e speriamo di poter conoscere presto Giuseppe e di poterlo sostenere, magari lanciando assieme una campagna di crowdfunding per lui e per tutti gli altri che quotidianamente subiscono atti simili, che danneggiano il patrimonio più importante di un’azienda agricola: le sue piante e il suo terreno.

Inoltre, voglio rilanciare il suo appello, chiunque sia vittima di questi atti deve denunciare sia per essere un uomo libero, sia per la responsabilità sociale che ha verso il territorio e la sua comunità. Noi come sempre saremo al fianco di tutti gli imprenditori e cittadini calabresi che scelgono di stare dalla parte della legalità e delle comunità, cercando di sostenerci a vicenda e attivando tutte le nostre relazioni nei territori per dare gesti concreti di speranza e sostegno.

Fratel Stefano Caria

Il Coordinatore del Progetto Policoro Calabria

e Direttore Regionale della Pastorale Sociale e il Lavoro

 


Leggi anche...



News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Sì a stop guerra...

Volodymyr Zelensky apre al cessate il fuoco tra Ucraina e Russia nella guerra in corso da...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29...

Nessun '6' mentre è stato centrato un '5+1' da 384.658,56 euro al concorso del Superenalotto...


News
Ita-Lufthansa, via libera Ue. Giorgetti:...

Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il...


News
Parla il prof. aggredito a Locri: “Ho fatto...

"Ho fatto il colloquio con madre e figlia, nel corso del quale ho evidenziato le carenze...