IMG_5506
7 luglio 2018

News Lamezia e lametino

Italia Nostra Lamezia Terme: «Al residence La Marinella l’abbandono è totale»


Dopo le proteste dei fruitori del Parco Peppino Impastato e del Parco Felice Mastroianni, arrivano quelle dei residenti del Residence La Marinella che, già costretti a convivere forzatamente con l’inquinamento del mare, devono ora fare i conti anche con l’incuria ed il totale abbandono dell’intera area a verde che circonda il villaggio.

Sporcizia e degrado regnano sovrane sotto la pervicace indifferenza degli attuali amministratori del Comune che sarebbero tenuti a tutelare un territorio prezioso, che, non dimentichiamocelo, è sottoposto a vincoli paesaggistici ed ambientali. Quest’anno però non mancano le sorprese, alle quali è sempre difficile abituarsi.

La stessa amministrazione che aveva da poco rifatto il manto stradale della via di accesso al Lungomare Falcone e Borsellino vi ha improvvisamente scaricato cumuli di asfalto lungo uno dei due bordi, ricreando una situazione di dissesto, insidia e pericolo.

«E’ assurdo», lamentano i residenti, «che il Comune consenta un tale scempio, esponendo i pedoni, soprattutto i bambini, e ciclisti o scooteristi al rischio di cadere e farsi male a causa di tali insidie e trabocchetti». Italia Nostra chiede, insieme a loro, l’immediata rimozione del pericolo oltre agli improcrastinabili interventi di pulizia e manutenzione delle aree verdi».
Italia Nostra Lamezia Terme


Leggi anche...



News
Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa:...

Non solo Putin e la minaccia nucleare russa. Anche Kim Jong un avverte gli Usa sulla...


News
Russia, l’analista: “Bomba nucleare?...

Le minacce nucleari di Putin all'Europa? "C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la...


News
Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla

L’Italia insegue il bis in Coppa Davis. Per confermarsi campioni, gli azzurri di capitan...


News
Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria...

Il lieto fine racchiude un percorso di vita. Un sentiero di cuore e fatica, piazzando ganci e...