241815313_10217445579926396_5080793137733170011_n
14 settembre 2021

News Lamezia e lametino

La campionessa parolimpica Enza Petrilli a Maida. Il saluto del sindaco Salvatore Paone


“È un argento che brilla più di un oro, assolutamente inaspettato. È la mia seconda gara internazionale e per questo me la godo ancora di più. Una gioia indescrivibile!”. Le parole dense di emozione dell’azzurra Vincenza Petrilli al termine del suo magico trionfo alle Paralimpiadi di Tokyo arrivano a riscaldare il cuore di Maida, dove è arrivata ieri mattina assieme all’allenatore nazionale Willy Fuchsova. Ad accoglierla il sindaco Salvatore Paone. L’occasione è stata data dalla gara per il campionato interregionale, valida per la qualificazione ai campionati nazionali che si è svolta all’impianto sportivo “P. Nicolazzo”.

“E’ stato un grande onore per noi ospitare la campionessa azzurra, Enza Petrilli – ha dichiarato il sindaco Paone -. L’atleta reggina ha raggiunto un obiettivo fortemente voluto, con caparbietà, rinunce e sacrifici, passione e bravura, ma anche in mezzo a tante difficoltà. La sua tenacia è un esempio per i giovani che si affacciano alla vita e allo sport per alzare l’asticella della sfida con se stessi, ma anche per affrontare a testa alta ogni ostacolo.

 

Nell’appuntamento di domenica mattina, l’associazione “Arcieri” di Maida del presidentissimo Salvatore Cartolano ha primeggiato con i successi della campionessa Elena Branca (medaglia di bronzo nella recente coppa Europa giovanile), i primi posti di Chiara Dattilo, Giuseppe Forte e Loris Forte, oltre un secondo posto con Aurelio Bulzomi.

 


Leggi anche...



News
Farmaceutica, Life Science, Dompé: “Filiera...

"L'innovazione della filiera, documentata dalla ricerca presentata oggi, ha generato benefici...


News
G7, a Bari evento chiusura Salute: proposte...

Si svolgerà a Bari il 28 e il 29 novembre l'evento conclusivo del G7 Salute che si è svolto...


News
Potenza, incidente in tribunale: muore operaio di...

Un operaio è morto in un incidente sul lavoro nel tribunale di Potenza. L'uomo aveva 57 anni...


News
Egitto, naufragio nave turisti Mar Rosso: trovati...

Le autorità egiziane hanno trovato altri tre sopravvissuti e quattro cadaveri dopo il...