Morano Calabro (Cosenza)
8 marzo 2017
Morano Calabro (Cosenza)

News

La Regione Calabria partecipa al progetto europeo sul turismo senior. Se ne parlerà a Morano il 17 marzo


La Regione Calabria partecipa ad un progetto transnazionale, cofinanziato dalla Unione Europea, sul turismo senior, riservato a persone che hanno superato i 55 anni d’età.

Il programma prevede una serie di località, anche minori, da visitare,di particolare interesse turistico, dove la comunità crea Cluster Locali di Cultura (CLC) per accogliere i turisti e partecipare, assieme a loro, ad attività che possano far conoscere l’identità culturale ed artistica dei luoghi visitati e dell’intero circondario.

Si parte dall’offerta turistica dei Comuni del Pollino: Altomonte, Morano e Civita, unitamente ai Comuni della zona lombarda di Castano Primo, vicino Milano, e ad alcuni Comuni di Romania, Austria e Slovenia, con il coordinamento di PLEF (Planet Life Economy Foundation).

L’iniziativa messa in campo, che si concluderà nel prossimo mese di giugno, mira a promuovere maggiormente il turismo locale. Dai risultati che saranno registrati, il Dipartimento regionale Turismo deciderà se avviare simile iniziativa per altri territori calabresi.

Per la sera di venerdì 17 marzo è stata organizzata, a Morano Calabro, una manifestazione, riservata ai giornalisti ed agli operatori della stampa, illustrativa dell’intero progetto.


Leggi anche...



News
Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv,...

Hezbollah ha annunciato di aver lanciato attacchi con droni e missili contro obiettivi...


News
Coppa Davis, quanto guadagna l’Italia se...

Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno...


News
Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla...

Nel Gp dei veleni, Las Vegas ha comunque un sapore dolce per la Ferrari. La Rossa accorcia...


News
Ricercato dall’Interpol, catturato in Italia...

Accusato di presunta violenza sessuale plurima ai danni di dipendenti in diverse sedi di una...