fclameziaterme-squadra
17 marzo 2022

News Lamezia e lametino

La squadra del Lamezia Terme con la città a sostegno della popolazione ucraina: Martedì partenza pullman ufficiale


La società FC Lamezia Terme ha dato ascolto alle richieste della città e ha messo in campo una iniziativa per offrire ospitalità e beni di prima necessità alla popolazione ucraina.

L’attività operativa si avvia domani con la collaborazione dell’associazione Refugees Welcome. A Lamezia tutti i cittadini possono portare il loro aiuto allo stadio D’Ippolito. Il Presidente Felice Saladini ha coinvolto anche i lavoratori di MeglioQuesto in una catena virtuosa di solidarietà.

Martedì 22 marzo 2022 il pullman ufficiale con i colori della squadra lametina partirà per il centro di assistenza e soccorso in Polonia per sostenere la popolazione dell’Ucraina.

All’andata il pullman trasporterà beni di prima necessità raccolti a Lamezia con scalo a Milano per caricare i contributi dei lavoratori di MeglioQuesto. ll pullman farà poi rientro in Italia con a bordo 50 cittadini ucraini, principalmente donne e bambini che hanno chiesto di essere ospitati in Italia.

La campagna di raccolta parte domani a Lamezia Terme e proseguirà fino a lunedì 21 marzo. Il punto di raccolta è lo Stadio G. D’Ippolito. I nostri giocatori saranno sul posto per aiutare i cittadini a caricare i beni raccolti sul pullman prima della partenza prevista per il giorno successivo.

Il progetto di solidarietà per la popolazione dell’Ucraina coinvolge l’associazione Refugees Welcome Italia che metterà a disposizione della squadra di soccorso un rappresentante dell’ente di accoglienza e un interprete di madrelingua ucraina per facilitare la comunicazione con i cittadini al confine.

Dice Felice Saladini, Presidente della società FC Lamezia Terme e CEO di MeglioQuesto:

“Le iniziative messe in campo a sostegno della popolazione ucraine sono moltissime e questo dimostra il grande impegno solidale degli italiani. Conosco la mia città e i miei concittadini così come sono certo che lo spirito di squadra della grande famiglia di MeglioQuesto farà del suo meglio per contribuire attivamente al sostegno della popolazione.”

Tutti i dettagli per contribuire alla raccolta avviata nella città di Lamezia sono disponibili sul sito della squadra www.fclameziaterme.it/news/ e sui canali social dell’FC Lamezia Terme.


Leggi anche...



News
Ucraina, ministri Difesa Nato: “Minacce...

Non solo all'Ucraina: le minacce della Russia sono rivolte anche ai paesi Nato allo stesso...


News
Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina:...

La Cina non vede di buon occhio il riavvicinamento e la crescente cooperazione tra Corea del...


News
Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi...

La notizia di un'intesa che mai come stavolta sembra vicina su un cessate il fuoco tra Israele...


News
Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e...

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di...