locandina-corsa-di-natale-2023_page-0001-1
29 novembre 2023

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Corsa di Natale: gazebo su isola pedonale corso Giovanni Nicotera fino a sabato sera


LAMEZIA. Fino a sabato sera sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, dalle 17.30 alle 20, e domenica mattina di fronte all’istituto Maggiore Raffaele Perri fino alla partenza della gara, sarà possibile iscriversi e/o ritirare i pettorali per la corsa di Natale, in programma domenica 3 dicembre, evento sportivo che si rivolge in particolare ai bambini e ragazzi in età scolastica. La manifestazione, promossa dal comitato regionale Federazione Italiana di Atletica Leggera Calabria in collaborazione con l’associazione sportivo – dilettantistica lametina “Run for Nicholas Green”,  nell’ambito delle attività del progetto “Sport e salute” sostenuto dal Dipartimento per lo Sport, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme,  si avvale della collaborazione del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro e della sezione regionale della Società Italiana di Promozione della Salute, nell’ottica di veicolare il messaggio dello sport quale strumento di promozione di corretti stili di vita e di comportamenti responsabili per la salute personale e collettiva.

I bambini dagli 1 ai 3 anni, attraverso i loro genitori, possono iscriversi al gazebo iscrizioni su isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera. I camminatori appassionati di tutte le età possono iscriversi inviando i propri dati a nikrunlamezia@gmail.com oppure al gazebo sull’isola pedonale. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado non aderenti al progetto “Porte aperte allo sport” possono iscriversi inviando il modulo trasmesso a tutte le scuole, sottoscritto dal dirigente, all’indirizzo dell’associazione o recandosi al gazebo iscrizioni.

Diverse le modalità di iscrizione per i partecipanti ai tre progetti Fidal finanziati da “Sport e salute”. I bambini e i ragazzi dagli 8 ai 15 anni aderenti al progetto “Run Card Young” e le persone over65 aderenti al progetto “RunCard Silver” possono iscriversi sul sito www.fidal.it attraverso la pagina dei servizi online. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado aderenti al progetto Fidal “Porte aperte allo Sport” invieranno le iscrizioni all’indirizzo cr.calabria@fidal.it utilizzando il modello trasmesso alle scuole e sottoscritto dal dirigente scolastico.

L’organizzazione invita a recarsi al gazebo per informazioni, perfezionamento iscrizioni, ritiro pettorali, tutte le sere fino a sabato 2 dicembre, al fine di garantire l’inserimento di tutti gli iscritti e la buona riuscita della manifestazione.


Leggi anche...



News
Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta

L'Atalanta batte 3-1 il Parma in un match valido per la 13/a giornata di Serie A, disputato...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 23 novembre. Nell'ultimo...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...