comune-lamezia
21 dicembre 2022

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Finanziati i progetti presentati dal Comune per la valorizzazione dei beni confiscati


Con decreto n. 473/22 del 19/12/22 del Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale sono state approvate le graduatorie di merito inerenti i progetti di valorizzazione dei beni confiscati da finanziare nell’ambito del PNRR.

Il Comune di Lamezia Terme ha avuto finanziati entrambi i progetti presentati che erano stati oggetto di approvazione con deliberazioni di Giunta Comunale n. 76 del 10/03/22 e n. 92 del 29/03/22.

I detti importanti interventi riguardano rispettivamente il progetto dell’importo di euro 570.000,00 relativo all’immobile ubicato in Via dei Bizantini già assegnato alla Comunità Progetto Sud e denominato “Pensieri e Parole” ed il progetto dell’importo di euro 599.900,00 relativo all’immobile ubicato in Via Sebastiano Guzzi già assegnato alla Associazione Lucky Friends e denominato “Mamas Lucky Friends Center”.

È grande la soddisfazione – dichiara il Sindaco Paolo Mascaro – sia in quanto si tratta degli ennesimi finanziamenti ottenuti nell’ambito del PNRR a conferma dell’eccellente lavoro svolto dall’intera

Amministrazione Comunale e dagli uffici e sia in quanto in questo caso riguardano beni confiscati alla criminalità organizzata che ancora di più diventano luogo di crescita civile e sociale della nostra

Comunità. Continuiamo quindi con sempre maggiore entusiasmo in attività che, nel contrasto assoluto e determinato ad ogni forma di criminalità, conduce allo sviluppo di iniziative che fanno di Lamezia il fiore all’occhiello dell’intera Regione nell’utilizzo di detti beni. Doveroso ringraziare la Comunità Progetto Sud e l’Associazione Lucky Friends sia per quanto di bello e positivo svolgono quotidianamente e sia per l’importante supporto in termini di operatività e competenza che è stato fornito nella redazione dei progetti approvati dalla Giunta”.

I detti ulteriori importanti interventi si inseriscono nel quadro di una attività amministrativa finalmente risanata dai debiti passati e che, grazie alle assunzioni oggi possibili stante il detto operato risanamento, consentiranno oggi di far decollare la Città.

 

Il Sindaco di Lamezia Terme

 

Avv. Paolo Mascaro


Leggi anche...



News
Banco Bpm, Unicredit lancia offerta di scambio...

UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo...


News
Violenza su donne, stupri e maltrattamenti in...

In aumento stupri, stalking, maltrattamenti in famiglia e violazioni di divieto di...


News
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato intorno alle 4 di questa mattina...


News
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi...

Ergastolo. E' questa la parola che aleggia nell'aula della corte d'Assise di Milano dove...