attenti-alle-buche
26 luglio 2023

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Gabella Pulita: «Non piazzare cappelli, impegno sia continuo e permanente»


Il movimento, “Gabella Pulita”, prende atto del comunicato stampa della segreteria cittadina della Lega Lamezia Terme di accorato ringraziamento  per la sensibilità e tempestività ( e chi più ne ha più ne metta) rivolto all’amministrazione provinciale di Catanzaro per la rimozione delle erbacce e dei rovi che hanno reso rischioso il transito sulla provinciale 73 e sulle altre strade di pertinenza provinciale. Avrebbe voluto la comunità di Gabella unirsi a questo ringraziamento dopo aver, attraverso il neonato movimento “Gabella Pulita” reso palpabili il proprio disagio e i propri bisogni che non nascono da un infido destino ma dalla disattenzione e dall’assenza di programmazione dell’Ente osannato. I sit-in dei Cittadini, coadiuvati da alcune spontanee testimonianze politiche istituzionali, prima a Gabella e poi al cospetto del Sindaco della città hanno dimostrato se ancora ce ne fosse stato bisogno,  che la consapevolezza civica si esprime nella comunità portatrice di bisogni e  non piazzando cappelli dovunque capita. Il movimento “Gabella Pulita”, dopo aver rilevato che il taglio delle erbacce poteva essere programmato e attivato in tempi climatici meno impegnativi, esprime la propria  solidarietà agli operatori, anche giovani immigrati, che hanno resistito alla calura di 40° e passa con notevoli rischi per la loro salute. Pertanto, il movimento “Gabella Pulita” si astiene dal ringraziare l’istituzione provinciale, che è chiamata a rispondere ai bisogni dei cittadini che amministra solo e unicamente per il ruolo istituzionale che riveste. In attesa di unirci al plauso definitivo attendiamo:

  1. che l’erba abbandonata sul bordo della strada venga opportunamente rimossa;
  2. che le cunette alla francese occupate dal terriccio scavato dai cinghiali o portate anche da remote piogge alluvionali ritornino ad essere canali di convogliamento delle acque bianche;
  3. che il cartello stradale che segnala le buche sulla S.P. n. 73 lasci il posto alla certezza che quella strada è sicura e transitabile.

 

Su questi temi, e sul tema dell’ambiente in particolare, “Gabella Pulita” chiede l’impegno delle istituzioni ad un confronto continuo e permanente, a partire dalla convocazione immediata della Commissione ambiente del Comune di  Lamezia Terme. Per i ringraziamenti    il tempo è sempre generoso!

 

 

 

 

Per il Movimento “ Gabella Pulita”

Fiore Isabella

 


Leggi anche...



News
Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv,...

Hezbollah ha annunciato di aver lanciato attacchi con droni e missili contro obiettivi...


News
Coppa Davis, quanto guadagna l’Italia se...

Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno...


News
Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla...

Nel Gp dei veleni, Las Vegas ha comunque un sapore dolce per la Ferrari. La Rossa accorcia...


News
Ricercato dall’Interpol, catturato in Italia...

Accusato di presunta violenza sessuale plurima ai danni di dipendenti in diverse sedi di una...