29694506_1650376705052665_8294125471927202343_n
4 aprile 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Terme: al Tip Teatro il 7 aprile #LAMOREAITEMPIDI#FACEBOOK


Per Schegge, Rassegna di teatro contemporaneo a cura di Scenari Visibili, sabato 7 aprile alle 21 andrà in scena #LAMOREAITEMPIDI #FACEBOOK con Giusi Cervadoro, Alessandra Caruso, testo e regia Roberta Renda.

In una società dove tutto diventa consumo anche l’essere umano e le sue relazioni sono paragonate a prodotti. Lo stile liquido permette rapporti senza restrizioni e impegni, resi più facili dalla realtà virtuale, questo porta alla precarietà di legami affettivi a una società sempre più individualista. Unica grande ideologia rimasta oggi, l’unico vero nemico è l’amore che implica impegno, compromesso, sforzi… felicità.

Sempre più persone quando si trovano a fronteggiare momenti di solitudine nelle proprie auto,per strada o alla cassa del supermercato invece di raccogliere i pensieri controllano se ci sono messaggi sul cellulare per avere qualche brandello di evidenza che dimostri loro che qualcuno, da qualche parte, forse li vuole o ha bisogno di loro (Z. Bauman). Eppure nonostante tutto cerchiamo di creare legami, intessiamo affinità, riusciamo ancora ad inciampare l’uno nella vita dell’altro… c’è un pizzico di romanticismo in tutto questo non trovate? Da Rainer M. Rilke passando per Freud vi aspettiamo sulla piattaforma più famosa del web: #LAMOREAITEMPIDI#FACEBOOK.


Leggi anche...



News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Guerra può finire...

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre...


News
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari...

I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che...