grimm-grimm
26 aprile 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Terme: al Tip Teatro imperdibili appuntamenti con Giosuè Petrone e Grimm Grimm


Il Tip Teatro di Lamezia Terme presenta due appuntamenti importanti in questo fine settimana. Venerdì 27 Aprile ore 18 per Indi Frame, rassegna di cinema indipendente in collaborazione con Associazione culturale Kinema e Il Caffè delle Arti di Catanzaro, presenta Imperdonabile di Giosuè Petrone.

7 Aprile 1994. Ruanda. Gli Hutu, popolo ruandese che detiene il potere, mette in atto uno dei genocidi più efferati contro la minoranza Tutsi. In 100 giorni, circa un milione di persone viene ucciso a colpi di machete. Estate 2017. Ruanda. Alice ora ha 45 anni ed è una sopravvissuta, ma nel genocidio ha perso una figlia e una mano. E una parte di sé. Per anni ha vissuto consumata dal dolore e dall’odio. L’ultima cosa che Alice può aspettarsi è che il suo carnefice torni, a chiederle perdono.

Il 27 aprile 2018 alle ore 18 il film sarà presentato in sala alla presenza del regista Giosuè Petrone. Dopo la proiezione seguirà una sessione con domande dal pubblico. (Ingresso gratuito, si consiglia prenotare).

Sabato 28 aprile Saloon X – Musica in Scena: Grimm Grimm (Giappone) alle ore 21, in collaborazione con Spaghetti Sunday. A due anni di distanza dalla prima e storica (per chi c’era) data lametina, torna a trovarci Koichi, in arte Grimm Grimm, per il sesto appuntamento di Saloon X – Musica in Scena. Il musicista giapponese, di base a Londra, presenterà in anteprima il suo secondo album, in uscita a giugno 2018, dal titolo Cliffhanger segue l’ottimo esordio di Hazy Eyes Maybe del 2015.

Il nuovo album, il cui mastering è stato affidato ad Abbey Road, mantiene le particolari sonorità shoegaze/folk marchio di fabbrica di Grimm Grimm, ma pone ancor più l’accento sull’anima pop della scrittura. Se quindi il disco parte dalla cacofonia di Take Me Down to Coney Island, di brano in brano si giunge a lidi più tranquilli come Wheels, Si e Shayou.

In un’intervista ha detto di avere un legame particolare con la nostra città, il suo concerto di space-folk è assolutamente da non perdere. Segue aperitip dalle 20.


Leggi anche...



News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Guerra può finire...

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre...


News
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari...

I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che...