vigili-del-fuoco-152245-660x368
4 dicembre 2019

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Ammendola: «Nel giorno di Santa Barbara ringraziamo i Vigili del Fuoco. La politica dia risposte adeguate e potenzi la caserma di Lamezia»


Oggi 4 dicembre si festeggia Santa Barbara protettrice dei vigili del fuoco, l’importanza di questo corpo, essenziale per il mantenimento di prevenzione e sicurezza è fondamentale. I Vigili del Fuoco di Lamezia operano in un contesto grande e variegato, infatti si occupano di una giurisdizione ampia e spesso le sole forze di una squadra non bastano per sopperire alle criticità di un territorio cosi vasto. Chiedo un intervento alla politica cittadina e nazionale per un potenziamento della caserma di Lamezia punto nevralgico, dell’intera regione, la politica tutta deve collaborare perché l’importanza e le criticità di un territorio come quello lametino, compreso l’hinterland, devono trovare risposte adeguate.
Nel fare gli auguri all’intero corpo per questa ricorrenza e nel ringraziarli per lo spirito di abnegazione, ricordo che i Vigili del Fuoco prendono uno stipendio inferiore a molte forze armate e agli stessi corpi omonimi delle altre nazioni. Chiedo che il Ministro dell’Interno si faccia carico di questi problemi e insieme alla governance cittadina potenzi in distaccamento di Lamezia, che sta al centro della Calabria e che per grandi e piccole emergenze può essere l’hub regionale di tutta la regione.
Marco Ammendola
Lamezia Bene Comune


Leggi anche...



News
Banco Bpm, stop di Giorgetti: “Mossa...

L'operazione di UniCredit su Bpm era "comunicata ma non concordata con il governo". Lo ha...


News
Turetta, legale Cecchettin: “Non si è mai...

"Turetta non si è mai pentito per l'omicidio di Giulia Cecchettin, non si è mai scusato. La...


News
Sostenibilità, innovazione globale di Amazon nel...

L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui vengono...


News
Violenza sulle donne, Meloni: “Maggiore...

"Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza...