elezioni-amministrative-ape10
13 novembre 2019

News

Lamezia Terme. Marco Ammendola (LBC): «Centrosinistra con ossa rotte, astensionisti primo partito. Ora lavorare per ricostruire»


Il centrosinistra a Lamezia Terme esce con le ossa rotte, molti possono essere i motivi di questa debacle, questa tornata elettorale in primis e questo non possiamo nasconderlo, è stato una specie di referendum su Paolo Mascaro, infatti molti hanno voluto dare un segnale non solo a lui ma a tutte le forze politiche. La cosa lampante invece è che il primo partito a Lamezia è formato dagli astensionisti, stanchi e delusi dalla politica, malcontento e disinteresse che di certo deve far riflettere.
L’autocritica deve partire e deve essere dura, ricostruire qualcosa costituisce l’unica prerogativa che si deve mettere in testa la sinistra lametina. Bisogna lavorare dentro e fuori il consiglio comunale per far sì che ci sia una riconciliazione con le persone che non sono andate a votare, per carpire le problematiche, le istanze e le vertenze reali del territorio, bisogna con i fatti, scendere in campo con dedizione e spirito di abnegazione, per non disperdere quel patrimonio culturale e elettorale che seppur in minima parte vota in maniera coscienziosa. Sono sicuro che questo è solo un punto di partenza e che nessuna sconfitta deve demotivare, perché il bene comune è di tutti, e tutti abbiamo il dovere di difenderlo.

Marco Ammendola


Leggi anche...



News
Bologna-Lille 1-2, la doppietta di Mukau condanna i...

Il Bologna manca ancora la vittoria in Champions. Nella notte del Dall’Ara, i rossoblù...


News
Aston Villa-Juventus 0-0, bianconeri fermati sul...

Tante emozioni ma nessun gol a Birmingham, tra Aston Villa e Juventus finisce 0-0. I...


News
Laura Pausini, concerto a Milano e Levante ospite a...

Levante è l’ospite a sorpresa che sale sul palco con Laura Pausini durante il primo dei...


News
Del Piero e la presidenza Figc, Alex: “Non...

Alessandro Del Piero sarà il prossimo presidente della Figc? Ad oggi, la candidatura dell'ex...