mascaro51
24 giugno 2020

News Lamezia e lametino

LAMEZIA TERME. PLAUSO DELL’AMMINISTRAZIONE PER LA DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ASP DEL 23/06/20 IN ORDINE ALLA DISMISSIONE DEI FITTI PASSIVI DELL’AZIENDA


E’ stata oggi pubblicata la deliberazione della Commissione Straordinaria dell’ ASP di Catanzaro n. 368 del 23/06/2020 inerente la chiara intenzione dell’Azienda di dismettere i contratti di fitto passivi e di utilizzare invece i beni già di proprietà pubblica ubicati tra l’altro anche nel Comune di Lamezia Terme.

In particolare, dalla relazione istruttoria allegata alla deliberazione emerge la sussistenza di 22 contratti passivi di locazione ubicati nei Comuni di Catanzaro, Montepaone, Conflenti e Soverato che comportano un costo annuo per l’anno 2020 di ben euro 1.067.835,30.
In maniera altamente apprezzabile, si è quindi formulato indirizzo per procedere alla risoluzione dei contratti utilizzando invece i beni già di proprietà pubblica ubicati nei distretti di Lamezia Terme, Girifalco e Soverato.

Al riguardo, non può non sottolinearsi la presenza a Lamezia di ampi spazi ad oggi non utilizzati, sia presso il Presidio Ospedaliero che presso l’ex Ospedale Civile, ove potranno essere allocati in particolare tutti gli uffici amministrativi di pertinenza dell’ASP.
Ciò comporterebbe immediato risparmio ed anche ottimizzazione del servizio in area centrale facilmente raggiungibile e dotata di ampi parcheggi.
Ci si augura, quindi, che in tempi brevi, perseguendo celermente nella strada ottimamente tracciata, si possa procedere alla concreta realizzazione dell’indirizzo formulato.


Leggi anche...



News
Trump minaccia: “Da gennaio dazi contro Cina,...

 Dazi contro Cina, Messico e Canada. In un post su Truth social, Donald Trump anticipa...


News Lamezia e lametino
Pax Christi Lamezia. Guerra in Medio Oriente, il 27...

In coincidenza  con la ricorrenza del 29 novembre della GIORNATA ONU per i diritti del Popolo...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Tiro Sportivo Calabria: a Lamezia la gara di...

Sull’onda del successo della prima prova nel mese di luglio, domenica 24 novembre presso il...


News
Recupero Castelmonardo a Filadelfia, giù il...

Messa in piedi un’importante raccolta di dati che costituiranno la base per le...