antonio-milano
20 marzo 2018

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme: unanime cordoglio per la prematura scomparsa di Antonio Milano


E’ scomparso ieri a Lamezia Terme Antonio Milano, professore di latino e greco, fine intellettuale e figura importante del mondo della politica e della cultura lametina.

La sua morte prematura lascia grande dolore e rimpianto, unanime il cordoglio dei concittadini e di tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Così lo ricorda il deputato lametino M5S Pino D’Ippolito: «Esprimo profondo cordoglio per la morte di Antonio Milano, intellettuale e politico di spessore, vecchio amico e compagno di tante battaglie per l’emancipazione dei calabresi.

«Va via un uomo di visione e impegno manifesti, una coscienza forte, una figura memorabile. Lo ricorderemo, a Lamezia Terme e non solo, per le sue lotte civili e per l’esempio costante, autentico. Alla famiglia di Antonio rivolgo la mia vicinanza e porto il mio abbraccio affettuoso».

Così lo ricorda Costantino Fittante a nome del Centro Riforme-Democrazia-Diritti: «E’ difficile accettare la definitiva assenza tra di noi di Antonio Milano. Ci ha lasciati prematuramente. Lamezia e la sinistra lametina perdono un altro intellettuale e qualificato militante.

«Professore colto e impegnato ha saputo trasmettere il suo sapere a generazioni di alunni del Liceo Classico. Uomo di sinistra, coerente, costantemente attento ai fenomeni e agli avvenimenti politici e sociali del nostro Paese, della Calabria e di Lamezia.

«Sempre problematico e stimolatore di riflessioni non superficiali e strumentali. Lo vogliamo ricordare con la schiettezza che lo contraddistingueva, sia quando si discuteva di politica e di mutamenti sociali che quando si esaminavano produzioni letterarie».

I funerali si svolgeranno domani 21 marzo, alle ore 15.30, presso la chiesa della Pietà di Lamezia Terme.

A Rosa, Francesco e ai familiari tutti le più sincere e sentite condoglianze del nostro giornale.


Leggi anche...



News
Fedez e Chiara Ferragni, canzone ‘a...

21 settembre 2024 | 01.47 LETTURA: 2 minuti Fedez pubblica nel cuore della notte...


News
Open Arms, richieste per un milione di euro a...

Quasi un milione di euro. E' questa la somma totale richiesta delle parti civili a Matteo...


News
Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu:...

21 settembre 2024 | 00.03 LETTURA: 3 minuti Non solo cercapersone e walkie talkie...


News
Ucraina, “Usa e Regno Unito diranno sì a...

21 settembre 2024 | 00.02 LETTURA: 3 minuti Stati Uniti e Regno Unito diranno sì...