img_20240117_203354
18 gennaio 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

LAMEZIA: US Catanzaro al Liceo scientifico Galilei per l’incontro «L’importanza delle attività sportive a scuola»


E’stato un grande abbraccio quello degli studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Lamezia Terme per Veroli, Borrelli e per l’US Catanzaro, protagonisti dell’incontro suil tema “l’importanza delle attività sportive nella scuola”, organizzato dal Dirigente Scolastico del liceo Galilei prof. ssa Teresa Goffredo grazie alla collaborazione dell’avvocato Piero Gigliotti e grazie al Presidente Floriano Noto.
I ragazzi entusiasti hanno accolto i campioni giallorossi ponendo tantissime  domande sul percorso scolastico e sportivo degli atleti. I  giocatori giallorossi hanno risposto con racconti, aneddoti e curiosità. L’u.s.Catanzaro ha ringraziato il dirigente scolastico prof. Teresa Goffredo ed il suo staff per l’accoglienza e gli alunni presenti per l’entusiasmo dimostrato verso l’iniziativa e verso i giovani calciatori giallorossi protagonisti di un grande campionato assieme alla loro squadra. L’incontro è stato moderato dai docenti Piera Adamo ed Antonio Guerrise e dagli studenti atleti Giuseppe Federico (4f)
e Antonio De Sensi (1as). L’argomento trattato ha portato tutti a riflettere sul tema del gioco di squadra e del talento e sul valore dello sport come strumento di crescita personale ed inclusione sociale.
“La pratica dell’attività sportiva riveste un
ruolo centrale nel percorso di crescita e nella educazione dei giovani” ha dichiarato il Dirigente Scolastico dott. Goffredo. “Per questo il Liceo Galilei ha scelto di accogliere l’invito della Società che rappresenta una opportunità unica e conferma il nostro impegno per ispirare e sostenere le giovani generazioni incoraggiandole a coltivare le proprie attitudini ed i propri talenti. Un ringraziamento speciale al Presidente  Noto e all’avvocato Gigliotti. A quest’ultimo un particolare ringraziamento per l’organizzazione dell’evento”
Da sportivo anch’io mi sento di fare un plauso per questa bella iniziativa sia al Liceo che all’una Catanzaro. Lo sport agonistico crea anche un buon carattere, sviluppa intelligenza ed impegna il giovane.
Il Catanzaro è una delle rivelazioni della serie B, ma anche una squadra forte, in credito con esperienza e fortuna. Se non avesse perso banalmente e per inesperienza una decina di punti, a quest’ora la formazione di capitan Iemmello sarebbe stata da sola in vetta alla classifica. Ma presentiamo meglio i due campioni del Catanzaro. Davide Veroli 21 anni il 29 Gennaio, una carriera nelle giovanili di Pescara e Cagliari. A Pescara anche 21 partite in C. Veroli è una grande promessa del Calcio ITALIANO. Quest’anno ha collezionato 11 presenze per un totale di 813 minuti. Edoardo Borrelli 19enne romano è stato protagonista dell’ultimo campionato di serie D dell’Ostiamare, con cui ha collezionato 32 presenze nel ruolo di portiere. L’estremo difensore, trasferito a titolo definitivo all’US Catanzaro, è ora a disposizione di mister Vincenzo Vivarini e del preparatore dei portieri Fabrizio Zambardi. Si aggiunge agli esperti compagni di reparto Andrea Fulignati e Andrea Sala.Una bella esperienza che speriamo si ripeterà presto non solo con Veroli e Borrelli ma anche con altri calciatori della matricola terribile Catanzaro.
Giampiero Scarpino 


Leggi anche...



News
Non Una di Meno, corteo a Roma: “In piazza...

“Siamo in piazza con lo slogan disarmiamo 'il patriarcato' proprio perché la violenza...


News
Pino Daniele, la sua voce torna nell’inedito...

Una ballata intima e autentica. Con la voce inconfondibile di Pino Daniele che ripete "On the...


News
Sostenibilità, Sindaco Fermignano: “Da...

Il comune di Fermignano (Pu) è tra i cinque premiati da Fondazione Sodalitas alla 9a edizione...


News
Sostenibilità, sindaco La Spezia: “Cresco...

"Una filosofia importante è quella della vita sostenibile, che ci ha portato a partecipare a...