img_3318-copia
1 gennaio 2024

News

L’ANNO CHE VERRA': «Buon anno da Crotone, la mia Calabria è bellissima» di Giampiero Scarpino


Bello, bellissimo spettacolo, grande Amadeus conduttore e presentatore artistico.
Avevo già vissuto questa fantastica esperienza a Rimini con Carlo Conti. Questa notte a Crotone, nella mia Calabria è stato tutto diverso. Crotone ha risposto bene nella organizzazione, pochi deficit ma l’evento era “enorme”. Dalle 18 sold out nella zona transennata prima area, buona la sistemazione dei portatori di handicap. Seguiamo in diretta il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi via, un caricatissimo Amadeus sale un palco Fantastico e da li si parte.
Si avvicendano tutti gli artisti di fama internazionale, alcuni polarizzano l’attenzione, i cugini di Campagna, il Volo, the Kolors, i Ricchi e Poveri, San Giovanni. Come faccio ad elencarli tutti che deve uscire l’articolo… Tanto li avete visti in TV. Altri protagonisti della serata pure. Continua lo spettacolo, la gente è tantissima, il successo è enorme, pubblico in super delirio. Tutti ci vedono in tv. “Ciao Mamma” e altri cartelli da stadio. Si continua, la stanchezza non si sente, si canta, si balla, molti sono in piedi dalle 17, sono arrivati da tutta la Calabria ed oltre. Nel mio hotel da tutta Italia. Arriva la Mezzanotte e tutti proprio tutti, guidati da Amadeus, da Crotone e dalla mia Calabria abbiano augurato a tutto il mondo Buon Anno 2024.
Grande Amadeus, va a prendersi audience della mezzanotte con i Ricchi e Poveri, una immensa Annalisa e Dargen D’Amico. Ennesima vittoria del grande conduttore che ha saputo concentrare l’attenzione dello scoccare della mezzanotte sulla Calabria, su Crotone. Un grazie infinito va subito a chi ha voluto l’evento. Il binomio Regione – Rai è perfetto, da una parte il presidente Roberto Occhiuto e dall’altra l’amministratore delegato di Rai Com Santo Sergio.
Ci voleva un accordo con… il Santo per avere grandi eventi Rai in Calabria o che mostrano la Calabria. Auguri auguri, buon Anno mondo, buon 2024. Fra poco inizia la discoteca in piazza diretta dal palco, si chiude sulle note del grande Rino Gaetano che Amadeus aveva apiù volte richiamato durante l’eccezionale kermesse. È l’una e mezza di notte di questo primo gennaio 2024. Auguriamo  Buon Anno sopratutto a chi guida le Nazioni nel mondo, alla Terra Santa, all’Ucraina, ai poveri, agli ammalati. Ma anche al Signore affinché da lassù protegga tutti noi e ci accompagni sulla via della pace. Da Crotone,  la patria di Pitagora, è tutto… Soddisfazione massima.
Giampiero Scarpino


Leggi anche...



News
Infertilità maschile, trovati batteri in liquido...

L’eccesso di alcuni ceppi di Pseudomonas, Prevotella e Lattobacilli nel liquido seminale...


News
Milan, Fonseca: “Con la Juve per vincere....

Luci a San Siro. Il Milan di Paulo Fonseca affronta, sabato 23 novembre, la Juventus per...


News
Roma, Ranieri: “Non sono un mago. Voglio...

Subito big match per Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino, tornato sulla panchina della...


News
Esposito (S.Raffaele): “Obiettivo con...

"Si parla tantissimo di intelligenza artificiale e l'obiettivo che ci siamo posti all'Irccs...