carnevale-lamezia
2 febbraio 2018

News Lamezia e lametino

L’associazione «Carnevale di Lamezia» è sicura di avere le carte in regola e attende l’ok del Comune


L’associazione culturale Carnevale di Lamezia nel ringraziare gli ex consiglieri comunali Francesco Ruberto e Mimmo Gianturco, e chi come loro ha espresso preoccupazione per la realizzazione della manifestazione carnevalesca, intende tranquilizzare tutti, affermando che ogni criticità è stata celermente esaminata ed ogni azione è stata intrapresa nel rispetto di tempo e regole.

«Si è già sottoposto agli incaricati comunali di competenza», ha dichiarato Luigi Cataudo, presidente dell’associazione «la necessaria documentazione e se pur ancora in attesa di un loro parere, siamo consapevoli della massima trasparenza del nostro operato».

La manifestazione che è giunta alla sua settima edizione, ha dovuto infatti, ogni anno, attenersi ad un rigido protocollo in materia di sicurezza, nello svolgimento delle sfilate e ancor prima nella realizzazione dei carri allegorici, tutelando l’incolumità di persone e cose.

Il problema sicurezza non è infatti materia nuova per i soci dell’associazione che hanno dovuto seguire sempre e scrupolosamente, un codice comportamentale ben preciso, dovendo tutelare tutti coloro che con entusiasmo hanno di volta in volta, preso parte all’evento.

Nonostante l’associazione sia no-profit e non abbia in nessun modo, colore politico, vanta al suo interno professionisti per ogni settore della società, che ogni anno, e vogliamo ribadire la storicità dell’evento, hanno messo a disposizione, in maniera gratuita, tempo e risorse, contribuendo fattivamente alla buona riuscita della sfilata dei Giganti dell’allegria.

Vogliamo sottolineare come no-profit non sia sinonimo di superficiale semplicità, ma di gratuita professionalità, e restiamo increduli di come solo e soltanto per questa edizione, ed in questo particolare momento storico/politico a livello cittadino e nazionale, rappresentanti politici abbiano rivolto attenzione al Carnevale di Lamezia, manifestazione organizzata con impegno e passione per accendere il sorriso di grandi e piccini con una festa di città e per la città.

«Cogliamo l’occasione», ha concluso Cataudo «per comunicare che durante la sfilata dei giganti sarà severamente vietato salire sui carri allegorici e non si potrà fare uso di bombolette spray contenenti schiuma. Saranno naturalmente ben accetti, coriandoli, sorrisi e stelle filanti.

«Le cose Belle a volte ritornano, ma sempre nel rispetto altrui e della propria città che ha bisogno di positività e terapeutica allegria. In attesa di avere conferma alle nostre richieste, ringraziamo per l’ascolto concessoci alle nostre istanze».
Associazione culturale «Carnevale di Lamezia»


Leggi anche...



News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Guerra può finire...

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre...


News
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari...

I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che...