lucia-cittadino
29 novembre 2020

News Lamezia e lametino

L’avvocata lametina Lucia Cittadino ad “Uno Mattina in famiglia”


Nella puntata del 29 novembre di “Uno Mattina in Famiglia”, nota trasmissione di Rai 1 condotta dai giornalisti Tiberio Timperi e Monica Setta, sarà ospite nuovamente l’Avvocato lametino Lucia Alessandra Cittadino, delegata Adusbef. Parteciperà alla trasmissione anche la giornalista di Rai2 Marzia Roncacci.
Il tema affrontato è un argomento di grande attualità e riguarderà il cashback, il piano del governo che prevede il rimborso del 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), e che si prepara a partire il prossimo 8 dicembre. Il programma cashback entrerà infatti a regime da gennaio e prevederà rimborsi semestrali, ma è stata inserita una sperimentazione nel mese di dicembre.

E’ uno strumento che prevede due rimborsi semestrali (da 150 euro l’uno, per 300 euro annui) durante il 2021 e un super-cashback per i maggiori utilizzatori del denaro elettronico da 3 mila euro. A conti fatti, dunque, gli utenti possono puntare a 3.450 euro di rimborsi sulle loro spese.
Si affronterà la tematica della resistenza degli italiani ad utilizzare strumenti elettronici di pagamento e di tutte le modalità per poter usufruire di queste nuove opportunità di risparmio.


Leggi anche...



News
Ucraina, la rivelazione del disertore russo:...

Il giorno dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia sono state messe in...


News
Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a...

Si sono tenuti oggi, a Como, i funerali di Deborah Vanini, trentottenne morta dopo aver...


News
Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la...


News
Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione....

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la...