Listener-1
6 gennaio 2017

News Lamezia e lametino

Leo Club Lamezia Valle del Savuto, insieme all’associazione «Vola», all’Uoc Pediatria dell’ospedale di Lamezia


Stamattina, giorno dell’Epifania, il Leo Club Lamezia Valle del Savuto con la collaborazione dell’associazione «Vola» ha visitato l’Unità operativa complessa Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme (CZ) per un service rientrante nel progetto multidistrettuale Leo4Children (Leo For Children), una vasta serie di eventi e service che hanno tutti come obiettivo ultimo la difesa dei bambini e il miglioramento delle loro condizioni.

Durante la visita, i bambini ricoverati presso l’Uoc della struttura ospedaliera lametina sono stati intrattenuti con sketch e giochi, molti dei quali avevano come protagonisti personaggi famosi di cartoni animati e film di animazione per i più piccoli. Inoltre, sono stati consegnati piccoli doni ai responsabili dell’Uoc, che rimarranno a disposizione dei bambini per fini ricreativi.

Significativo il contributo dell’associazione «Vola» e del suo presidente, Vincenzo Nicastri, al quale va il ringraziamento del Leo Club e dei responsabili dell’Uoc Pediatria per il supporto dato in occasione dell’evento.

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente del Leo Club Lamezia Valle del Savuto, Danilo Greco: «La vicinanza che oggi, nel giorno dell’Epifania, abbiamo garantito ai bambini ricoverati in Pediatria e alle loro famiglie rientra nel progetto Leo4Children, per il quale abbiamo scelto l’associazione Vola come collaboratrice in virtù della sua esperienza pluriennale nel settore: con questa scelta, e col contributo dato, crediamo di aver onorato appieno lo scopo del service multidistrettuale. Vorrei inoltre ribadire che il nostro Leo Club, ufficializzato nel mese di luglio dell’anno scorso, ha ottenuto risultati importanti e sta continuando a crescere grazie all’ingresso di nuovi soci e alla sinergia positiva creatasi con gli altri Leo Club e con tante associazioni, come Vola».


Leggi anche...



News
Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare...

Per garantire la salute dei cittadini e la tenuta del sistema sanitario, la piramide...


News
L’anello non si sfila, i medici del Pronto...

E' accaduto a Vicenza dove un adolescente, accompagnato da un genitore, si è presentato al...


News
Putin: “Russia ha armi uniche, nessuno può...

"Nessuno ha le armi di cui dispone la Russia. Nessuno può intercettare il missile Oreshnik"....


News
Pa, Gianotti (Amazon Web Service):...

Supportare i comuni italiani nel passaggio al cloud, promuovere l'utilizzo dell'intelligenza...