festival 50+1
28 dicembre 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Letizia forever venerdì al TIP Teatro di Lamezia Terme


Dopo La Geisha che danza per amore (Danza Flux, anteprima dello scorso ottobre) e Acqua di Colonia (Frosini/Timpano), arriva al TIP Teatro di Lamezia Terme, venerdì 29 dicembre (ore 21), Letizia forever , una cooproduzione T22 e Teatrino Controverso in collaborazione con Acti Teatri Indipendenti, terzo appuntamento della 15esima edizione di Ricrii (Nature).

Lo spettacolo, scritto e diretto da Rosario Palazzolo, vincitore della Biennale Marte Live (Sicilia) 2014, Premio Festival Teatri di Vetro 2014, Selezione Torino Fringe Festival 2015, è magistralmente interpretato da Salvatore Nocera.

Letizia forever è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.

È una donna che racconta la propria esistenza, un’esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei «fabulosi anni Ottanta»; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende.

Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto, e irrisolvibile.


Leggi anche...



News
Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta

L'Atalanta batte 3-1 il Parma in un match valido per la 13/a giornata di Serie A, disputato...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 23 novembre. Nell'ultimo...


News
Vannacci lancia il suo movimento ‘Il mondo al...

Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico 'Il mondo al contrario' ma, assicura, "non...