Fulvio Mazza
15 settembre 2017
Fulvio Mazza

News Lamezia e lametino

Lettera aperta al sindaco Mascaro: «Apra un’azione di rivalsa contro i funzionari del Sistema bibliotecario lametino»


Egregio Sindaco/Presidente del Sistema bibliotecario lametino, come saprà, dai fondi destinati all’implementazione del patrimonio librario e, più in generale, alla promozione culturale del territorio lametino, sono stati prelevati nei giorni scorsi 300 euro poi bonificati a favore della scrivente Agenzia letteraria Bottega editoriale.

Il motivo, crediamo sappia anche questo, risiede nel fatto che i funzionari del Sistema bibliotecario lametino stesso – che gestivano (se legittimamente o meno lo stabiliranno i giudici) lo stand calabrese durante la passata edizione del Salone internazionale del libro di Torino – si sono fatti rubare ben 20 dei nostri libri che avevamo affidato loro in uso.

Il furto è avvenuto a causa dell’evidente disorganizzazione predisposta da tali funzionari che lasciavano i libri incustoditi.

Certo, una cosa strana c’è: il Sistema bibliotecario lametino ammette, in una missiva inviataci, che, fra i diversi editori che avevano mandato i libri allo stand regionale, il furto si è concentrato solo sui nostri. Veramente strano.

Il nostro danno economico, che ammontava appunto a circa 300 euro, è stato comunque coperto dal pagamento effettuato dal Sistema bibliotecario lametino.

E qui giungiamo al punto: è giusto che tale danno venga pagato con i fondi − già ristretti − destinati alla cultura lametina? Non sarebbe più giusto che i fautori del danno pagassero di tasca propria?

In tal senso, egregio Sindaco/Presidente, la invitiamo formalmente ad avviare un procedimento di rivalsa contro i citati responsabili del Sistema bibliotecario lametino stesso. Distinti saluti
Fulvio Mazza
Bottega editoriale


Leggi anche...



News
Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli...

Ogni volta che si discutono i dati economici - Pil, Occupazione e Inflazione sono i...


News
Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic

Andy Murray, ritiratosi dal tennis dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, è il nuovo allenatore di...


News
Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), ‘da...

“Riteniamo che sostenibilità e innovazione siano due temi importantissimi nell'evoluzione...


News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...