L'Oréal, Shirhy (Global Consumer): 'Bellezza più consapevole, faro su sicurezza'
4 marzo 2021

News

L’Oréal, Shirhy (Global Consumer): ‘Bellezza più consapevole, faro su sicurezza’


Roma, 4 mar. -(Adnkronos)

“La pandemia ha spinto i consumatori a volere di più in termini di sicurezza e questo imperativo relativo alla sicurezza si combina con quello ‘classico’ della richiesta di prodotti salutari e con ingredienti meno controversi”. E’ il direttore L’Oréal Global Consumer Julia Shirhy a sottolinearlo nel corso de ‘L’Oréal Transparency Summit’.

“La richiesta ormai è ‘non mi dite belle storie ditemi la verità': i consumatori sanno che le compagnie non possono essere perfette ma possono lavorare molto duramente per agire bene e ne vogliono la dimostrazione nei fatti” spiega.

L’attenzione alla sicurezza significa voler sapere la lista degli ingredienti e la loro origine ma non solo. “Vogliono sapere di più sull’impatto etico e sociale, sulla biodiversità”. Il concetto stesso di bellezza diventa “quello di una bellezza consapevole che protegge l’ambiente e si interessa dell’impatto sociale ed etico” dei prodotti, conclude la responsabile del settore Consumer.


Leggi anche...



News
Sostenibilità, Zacchi (Bper Banca):...

Giovanna Zacchi, Esg head strategist di Bper Banca, in occasione del Salone Nautico...


News
Roma, Juric: “La proprietà ha chiesto...

"La squadra ha dimostrato di poter lottare contro chiunque, ha fatto un bel calcio con De...


News
Aspi, Tomasi: “Senza l’autostrada non...

21 settembre 2024 | 16.07 LETTURA: 1 minuti Cento anni fa nasceva la prima autostrada...


News
Università, XXI Convegno nazionale Codau:...

21 settembre 2024 | 15.35 LETTURA: 3 minuti Si chiude la tre giorni del XXI Convegno...