Atp Toronto, oggi Berrettini-Sinner: orario, dove vederlo in tv
24 gennaio 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Magico Sinner all’Australian Open: l’altoatesino-calabrese travolge Rublev e va in semifinale a giocarsela con Djokovic


di Giampiero Scarpino
Melbourne, Open Australia, quarto di finale, in campo Jannik Sinner contro il russo Rublev, il n.4 al mondo contro il n.5.

Chi vince va in semifinale. Il grande numero uno Novak Djokovic è lì che attende il vincitore della partita. Ha giocato il suo quarto e vinto  contro l’americano Fritz . Primo set ,sul due pari Sinner strappa il servizio all’avversario, allunga e fa suo il set 6-4. Il secondo set è equilibrato, Sinner accusa un disturbo fisico all’addome ma tiene duro, testa a testa fino al tie break.

Rublev è avanti 5 a 1 ma Sinner, memore della rimonta incredibile in Coppa Davis contro Djokovic rimonta punto su punto e incredibilmente vince il tie break 7 – 5 lasciando Rublev nella disperazione. Terzo set: incredibile velocità di colpi di Sinner che prende sempre in contropiede l’avversario. Una potenza nei colpi che non da scampo a Rublev incapace di intercettare i colpi vincenti del campione italiano . Punti velocissimi e millimetrici , da applausi e da poter affermare definitivamente che Sinner è ormai un grande campione. In semifinale l’attende il numero uno al mondo. Ormai sono quasi alla pari il giovane Sinner ed il meno giovane Nole. Sarà una grande partita e vinca il migliore. Noi tifiamo Sinner aspettando i suoi colpi magici. Jannik oltre ad essere un campione, è italiano ed è cittadino onorario di San Giovanni in Fiore. Lo sentiamo ormai metà altoatesino e metà calabrese. Forza Jannik.


Leggi anche...



News
Omicidio Giulia Cecchettin, papà Gino al processo:...

23 settembre 2024 | 15.25 LETTURA: 2 minuti "Non mi auguro nessuno tipo di vendetta o...


News
Salone Nautico, Cangiano (Fdi): “Settore è...

23 settembre 2024 | 15.09 LETTURA: 1 minuti "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di...


News
Suicidio seconda causa di morte dai 10 anni,...

23 settembre 2024 | 15.01 LETTURA: 4 minuti Le malattie psichiatriche sono le più...


News
Escalation Hezbollah-Israele infiamma il Medio...

La "nuova fase della guerra". Così la chiamano. Per Israele è il conflitto al Nord. Il...