Maltempo, tromba d'aria nel Piacentino: un morto
4 luglio 2022

News

Maltempo, tromba d’aria nel Piacentino: un morto


Un morto per il maltempo nel Piacentino. Un uomo stava lavorando in un’azienda agricola di Besenzone, quando è rimasto sotto il muro di una stalla crollato per una violenta tromba d’aria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Un violento nubifragio ha colpito nel tardo pomeriggio la provincia di Piacenza, spostandosi successivamente verso il Modenese. Il temporale nel Piacentino si è formato dopo le 18, in Appennino, per poi spostarsi verso le 18.45 su Piacenza, con pioggia e grandine. Poi la cella temporalesca si è spostata verso est interessando Firenzuola, Fidenza, Fontanellato. Presso l’ospedale di Fiorenzuola, sempre nel Piacentino, il vento ha scardinato diverse lamiere di un controsoffitto, senza arrecare danni a persone. Sono in corso verifiche.

Un’altra tromba d’aria si è abbattuta su Cremona provocando danni in diverse parti della città. Le prime richieste di intervento ai vigili del fuoco sono iniziate intorno alle 18.30. La tempesta di vento e pioggia si è abbattuta, sradicando in molti casi alberi e tetti.

In alcune zone della città gli alberi sono caduti sulle vetture, danneggiandole. Diverse le strade bloccate, con il traffico che è andato in tilt. Non sono, tuttavia, segnalati danni alle persone.


Leggi anche...



News
Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la...

Kim Jong-un alza la voce. Mentre consolida l'asse con la Russia, fornendo prima armi e poi...


News
Trump e i problemi di look nel comizio: “I...

"Non è una buona giornata per i miei capelli". Donald Trump ha problemi di look nel comizio...


News
Trump e i problemi di look nel comizio: “I...

"Non mi sento anziano" ma "non è una buona giornata per i miei capelli". Donald Trump ha...


News
Gp Brasile, Piastri in pole nella gara Sprint...

La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp...