lumen-2
29 maggio 2017

News Lamezia e lametino

Mercoledì a Lamezia Terme-Sambiase la Finale del Festival canoro «Lumen Calabriae»


Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, si svolgerà il 31 maggio, alle ore 21, in Piazza 5 dicembre a Lamezia Terme-Sambiase, la finale del Festival canoro Lumen Calabriae.

Il concorso canoro a livello regionale, organizzato e ideato dall’Associazione Lamezia Muse e giunto ormai alla V edizione, dà la possibilità ai giovani talenti calabresi di acquisire visibilità ed esperienza artistica, ed è denominato Lumen Calabriae proprio in onore del santo calabrese.

L’obiettivo del Festival è appunto quello di accendere i riflettori, di illuminare i numerosi talenti canori della nostra regione.

Da qui nasce anche l’idea del Premio Lumen Calabriae, ovvero un riconoscimento consegnato in ogni edizione del concorso ad un’eccellenza calabrese che si è particolarmente distinta a livello nazionale ed internazionale.

Per l’edizione 2017 la scelta è ricaduta su Miss Mondo Italia Giada Tropea, che ha portato i riflettori del mondo sulla nostra Lamezia.

Nella serata di di mercoledì 31 maggio, condotta dalla elegante e professionale Ketty Riolo, si esibiranno i dieci finalisti, selezionati durante un master class formativo con Silvia Mezzanotte, nel corso del quale sono stati ascoltati e giudicati 20 semifinalisti.

I magnifici dieci, provenienti da Cosenza, Catanzaro, Torremezzo di Falconara, Paola, Davoli, Tiriolo, San Lucido, Fuscaldo saranno accompagnati dalla band live I Contrabanda e dal coro Muse’s Voices.

Top secret i nomi dei giurati, professionisti del settore musicale e dello spettacolo.


Leggi anche...



News
Maltempo a Rieti, raffiche di vento e pioggia:...

Danni, crolli e allagamenti nel territorio di Rieti, colpito da una forte ondata di maltempo...


News
Gp Las Vegas, Russell in pole e Sainz secondo con...

George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale...


News
Dal gelo all’autunno mite, altro ribaltone...

Contrordine, arriva un nuovo ribaltone meteo. Dal gelo che sta caratterizzando le ultime...


News
Nuovo raid su Beirut, media: “Distrutto...

Sarebbe di almeno quattro morti e 23 feriti il bilancio di un nuovo raid su Beirut attribuito...