winter-lantern-snow-spruces
20 dicembre 2017

News

Meteo: ancora freddo e neve, Natale e Santo Stefano con il sole


Questa terza settimana di dicembre è caratterizzata da un clima decisamente freddo a causa dei venti prima di tramontana e poi di bora e grecale che soffiano su tutte le regioni.

Oggi 20 dicembre ancora molte nubi con neve sui confini alpini, precipitazioni nevose sopra i 200 metri su Marche, Abruzzo, Molise, in Puglia sopra i 500 metri, in Sardegna sopra i 600 metri, soleggiato altrove.

Il 21 e il 22 dicembre ancora molte nubi su regioni adriatiche, soleggiato altrove. Dal 23 atteso un nuovo peggioramento sulle regioni adriatiche centro-meridionali con pioggia e neve sopra i 1000 metri e piogge sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria.

Le temperature si manterranno sotto la media del periodo di circa 6/8 gradi con aumenti da venerdì 22, sempre entro i valori tipici di dicembre.

Il 25 e il 26 dicembre, Natale e Santo Stefano, saranno caratterizzati dalla presenza dell’alta pressione sull’Italia e un aumento delle temperature.

Il 25 le nubi saranno presenti su tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche e in Umbria, ma con scarse precipitazioni, mentre sul resto delle regioni il tempo sarà buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Possibili nebbie, localmente diffuse sulla Pianura padana lombarda, veneta ed emiliana.

Il 26 il tempo rimarrà pressoché invariato, con cielo spesso coperto coon deboli precipitazioni al Nord e soleggiato sulle isole maggiori e al Sud.


Leggi anche...



News
Ucraina, Zelensky: “A Donetsk la situazione...

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in...


News
M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto

Beppe Grillo ha chiesto ufficialmente la ripetizione del voto dell'Assemblea costituente....


News
Caso Caffo, Fumettibrutti non sarà a Più libri...

Fumettibrutti ha deciso di non partecipare a 'Più libri più liberi'. L'annuncio della...


News
Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna:...

Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa...