pupazzo-di-neve-freddo-inverno-feste-natale-960x600
3 dicembre 2017

News

Meteo: il Generale Inverno conquista l’Italia da Nord a Sud


Il Generale Inverno è davvero arrivato sull’Italia: oggi domenica 3 dicembre ha portato bel tempo e molto freddo al Nord, nubi diffuse e qualche precipitazione nevosa a bassa quota sulla Romagna, piogge su Marche, Abruzzo, Molise con nevicate deboli intorno a 800 metri circa.

Al Sud le precipitazioni interesseranno maggiormente le coste tirreniche di Calabria, Sicilia e Puglia e neve sopra i 1000 metri. I venti saranno forti di Bora a circolazione ciclonica al Centro-Sud, le temperature in calo su tutte le regioni.

Domani lunedì 4 dicembre una fugace apparizione dell’alta pressione conquisterà di nuovo il nostro Paese e rimarrà almeno fino a mercoledì 6, portando clima freddo ma stabile e cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche locale addensamento.

Dal 7, e soprattutto dal giorno dell’Immacolata, fino al 9-10 dicembre è previsto un nuovo peggioramento del tempo: una saccatura sub-polare raggiungerà il Mediterraneo, Italia compresa, a partire dalle regioni tirreniche verso il Nord-Est, che farà scendere le temperature a valori notturni sotto zero al Nord e molto bassi anche al Centro-Sud.


Leggi anche...



News
Palermo, al Tribunale ‘stanza...

E' stato firmato questo pomeriggio al Tribunale di Palermo, il 'Protocollo per...


News
Sostenibilità, Bolognini (Novamont): “Con...

“La collaborazione con Amazon ha l'obiettivo di individuare soluzioni innovative per...


News
M5S, Toninelli: “Simbolo è di Grillo, Conte...

"Il proprietario del simbolo è Beppe Grillo e intenterà un'azione legale". Danilo...


News
Violenza su donne, annunciate da Fater le misure di...

Fater, la joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, annuncia...